Amarcord, 7 novembre 2010: Borriello e Vucinic fermano una Lazio in corsa (VIDEO)

Vucinic, Lazio-Roma

In questo giorno di 9 anni fa i giallorossi vincono il derby contro i bianco-azzurri primi in classifica


E’ il 7 novembre del 2010, va ai giallorossi il derby della Capitale. I ragazzi di Ranieri sono letali dal dischetto con Borriello prima e Vucinic poi. La Lazio, invece, protesta per 2 rigori non dati di cui uno netto.

La rete di Borriello è la scintilla che ha acceso un match nel primo tempo tattico che ha visto però una Roma più propositiva rispetto alla Lazio. Menez dopo poco abbandona la gara, al suo posto un positivissimo Greco. Dopo il vantaggio romanista la Lazio ha provato a rendersi pericolosa prima con Floccari e poi con Hernanes ma Julio Sergio è super.

La Lazio insiste e protesta per un rigore, netto, su Mauri a zero metri dalla porta giallorossa. Morganti lascia correre. Nel finale la Roma spreca la palla del raddoppio, prende una traversa con Simplicio e poi riceve il secondo rigore a favore. Vucinic lo calcia, lo segna e dedica il gol al figlio appena nato correndo sotto la Sud. Delirio giallorosso.

TABELLINO

LAZIO (4-3-1-2): Muslera; Lichtsteiner, Stendardo, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma, Mauri; Hernanes; Rocchi, Floccari.
A disp.: Berni, Scaloni, Garrido, Matuzalem, Bresciano, Foggia,  Zarate
All.: Reja

ROMA (4-3-1-2) Julio Sergio; Cassetti, Mexes, N. Burdisso, Riise; Perrotta, De Rossi, Simplicio; Menez (dal 39’pt Greco); Borriello (33′ ST Brighi), Vucinic
A disp.: Lobont, G. Burdisso,  Cicinho, Castellini, Pizarro, Okaka,  Adriano
All.: Ranieri

ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.

 

 

 

 

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

wesley
Ritorno in nazionale per Wesley, inserito dal ct verdeoro Carlo Ancelotti nell'elenco dei convocati per...
Serie A, Roma-Napoli: Giovanni Manna
Manna: "Quando ho firmato con il Napoli nella mia testa c'erano solo due nomi: Gasperini...
Svilar
Dopo gli esami di oggi la Roma prende una decisione definitiva sul ritorno in campo...

Altre notizie