Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionale, in dubbio Pellegrini e Zaniolo

Pellegrini, Venezia-Roma

Mancini preoccupato: tanti azzurri non al meglio

C’è il rischio di giocarsi un Mondiale con una Nazionale incerottata. Alle incognite Pellegrini e Zaniolo a centrocampo, si aggiunge quella di Barella, uscito toccandosi il flessore della coscia destra nel derby. Pochi minuti dopo ha raggiunto la panchina anche Bastoni, la cui eventuale indisponibilità sarebbe ancora più grave considerando i problemi avuti da Bonucci e Chiellini, entrambi fuori da Juve-Fiorentina sabato. Oggi il c.t. Roberto Mancini, dopo i vari accertamenti, farà la conta dei disponibili e valuterà le eventuali sostituzioni.

Per Lorenzo Pellegrini le garanzie definitive sulla disponibilità saranno rinviate ai prossimi giorni, dopo aggiornamenti day by day sulle sue condizioni. I medici della Roma hanno richiesto attenzionedurante i colloqui con lo staff azzurro, il capitano è alle prese con un’infiammazione al ginocchio sinistro che lo aveva tenuto dalla gara contro il Bodo Glimt, ma non da quella di ieri a Venezia, sesta giocata di fila, tutte per 90′. Grazie all’aiuto degli antidolorifici e con un solo allenamento alle spalle è sceso in campo in campionato, un impiego forzato che non ha sicuramente migliorato la situazione, e infatti ieri il ginocchio era gonfio. Preoccupa anche Zaniolo, entrato solo nel finale a Venezia: probabilmente un po’ a freddo, così da avvertire un fastidio al polpaccio e al ginocchio. Oggi probabile risonanza. Per tutti verrà scelta la strada della prudenza. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie