Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pinto e i regalini per Mou: “Il progetto è a tre anni”

Il gm giallorosso ha rilasciato un’intervista a Sky Sport

Un progetto di tre anni. Allineati con Mourinho. È questa la risposta dei vertici della Roma ai mugugni su un avvio di stagione deludente, all’interno del quale il tecnico portoghese non perde occasione per scaricare parte della rosa a sua disposizione e, quindi, il mercato fatto la scorsa estate.

Non è però questa la lettura del general manager giallorosso, Tiago Pinto, che – dopo gli scudi alzati da Totti e De Rossi a protezione dello Special One – prova a calmare le acque. Di fatto, abbassando le ambizioni nell’immediato del club di Trigoria, portate alle stelle dall’arrivo di Mou. “Sappiamo che è stato un mercato in cui abbiamo cominciato a ripulire strategicamente la politica precedente della Roma, ma anche Mourinho ha detto con ragione che questo progetto ha bisogno di più finestre di mercato per completare una squadra che sappiamo tutti che per un allenatore ambizioso come lui mai sarà completa“. Sorride, davanti alle telecamere di Sky. “Non abbiamo dubbi sul fatto di non voler fare un instant teamvogliamo migliorare in ogni finestra di mercato e per me è importante ripetere che quando abbiamo preso Mourinho lo abbiamo preso con la certezza che la sua esperienza, la sua intelligenza e la sua leadership fossero giuste per sviluppare questo progetto di tre anni, di cambiamento della mentalità, di ricostruzione della rosa. E lui è allineato”.

Al di là delle dichiarazioni, Mourinho dà la sensazione di non essere poi troppo “allineato” e paziente rispetto a un gruppo che aveva forse sopravvalutato, in alcune sue componenti, la scorsa estate. I Friedkin sono immersi nella ristrutturazione finanziaria del club, con in programma un maxi aumento di capitale di complessivi 460 milioni di euro (da effettuare entro dicembre del 2022), a fronte di un indebitamento schizzato a 380 milioni a fine agosto. Insomma, quanto basta per immaginare che nel mercato di gennaio non potranno mettere mano in maniera pesante al portafogli, dando a Mourinho i tanto attesi regali. Basterà al tecnico per continuare ad essere definito “allineato”? Nel frattempo uno dei fedelissimi del portoghese, Gianluca Mancini sta per firmare il rinnovo contrattuale (fino al 2026), con tanto di adeguamento dello stipendio (circa tre milioni a stagione). Lo scrive La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie