Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il talento giallorosso deve spiccare il volo per aiutare la sua Roma

Ora la Roma ha bisogno del suo gioiello. Con una classifica che vede i giallorossi alle spalle di cinque dirette concorrenti per un posto in Europa e con il sesto ko stagionale incassato a Venezia, per tornare alla vittoria nel match di domenica sera José Mourinho si affiderà soprattutto alla classe di Nicolò Zaniolo.

Da inizio stagione il giocatore ha pian piano riacquistato fiducia nei propri mezzi senza riuscire però a trovare continuità di rendimento: adesso, con la Roma che ha l’obbligo di tornare a vincere, è arrivato il momento di ricominciare a lasciare il segno.

Il numero 22 si è lasciato alle spalle l’affaticamento al polpaccio, è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo e contro il Genoa il suo apporto alla causa giallorossa sarà di fondamentale importanza. Pellegriniinfatti continua a seguire il programma personalizzato e, se dovesse dare forfait, a Marassi potrebbe essere proprio il classe ’99 a vestire i panni del trequartista dietro le punte.

Zaniolo ha già ricoperto quel ruolo e – se il tecnico decidesse di riproporre la difesa a tre – è favorito su Mkhitaryan per sostituire il capitano. Allo stesso tempo però proprio il recupero del ventiduenne potrebbe indurre lo Special One a tornare alla difesa a quattro: per caratteristiche infatti Zaniolo riesce a dare il meglio di se con ampi spazi a disposizione e giocare da esterno potrebbe consentirgli di scardinare con maggiore facilità la difesa rossoblu. Meno probabile invece il suo impiego da seconda punta vicino ad Abraham nel 3-4-1-2. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie