Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma da rilanciare, Abraham è sereno: “Io sono pronto”

Il centravanti inglese suona la carica

Ci sono centravanti che arrivano e ti cambiano subito il volto alla squadra ed altri che ci mettono un po’ a sfondare ed a confermare le aspettative. Tammy Abraham si pone esattamente a metà tra queste due anime. Perché ancora non ha dimostrato di essere l’attaccante in grado di poter cambiare il futuro della Roma e perché delle cose interessanti le ha fatte intravedere, anche se le aspettative erano più alte.

Lo schema a due punte lanciato a Venezia e confermato questa sera a Genova inevitabilmente lo aiuterà in questo percorso dove Abraham deve continuare a credere in se stesso. Con una certezza in più, in passato ci sono stati immensi centravanti della Roma che al primo anno nella Capitale hanno faticato ad imporsi ed a confermare le attese: su tutti Rudi Voeller, ma senza andare neanche tanto lontano Edin Dzeko,di cui Abraham ha preso il posto.

Ecco anche perché Abraham deve vivere serenamente questo inizio di stagione, cercare di ambientarsi il prima possibile e aumentare la sua curva di rendimento. “Per me non è stato facile cambiare tutto, dal calcio alla vita – ha ammesso il centravanti qualche giorno fa – Mourinho? Mi vuole più cattivo, aggressivo, devo saper spaventare i difensori. Mi ha detto di diventare una specie di mostro“.

Una metamorfosi, insomma, considerando l’animo gentile dell’inglese e quel sorriso sempre ben stampato sulla sua faccia. Nel frattempo, però, Abraham è andato in nazionale e anche lì ha raccolto delle emozioni e delle sensazioni importanti, giocando due buone partite contro Albania e San Marino e segnando un bel gol contro questi ultimi.

Le esperienze con l’Inghilterra lo aiutano a crescere ed a maturare, ora che è arrivato il momento di fare il salto di qualità. A Genova Abraham avrà il compito di nascondere i tanti problemi che ha oggi la Roma, anche di formazione. “Pronto per Genova, daje!” ha scritto ieri sui social. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se in estate per il bomber arrivasse un’offerta monstre (120 milioni) ecco la lista dei...

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie