Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Centrocampo in emergenza: c’è Darboe in pole

Darboe Gambia

Il gambiano è il favorito per affiancare Veretout contro lo Zorya

E adesso? Contro il Torino si parte da un dato di fatto: l’emergenza è ancora più profonda e acuta. C’è da stringere i denti e rispolverare qualche giocatore che finora ha trovato meno spazio. Perché il centrocampo della Roma va ridisegnato per forza di cose da Mourinho. I titolarissimi Cristante e Veretout, infatti non ci saranno in campionato: il francese è squalificato, mentre il numero quattro è in isolamento a causa della positività al Covid. Dovrebbe tornare – se tutto andrà nel verso giusto – la prossima settimana, insieme a Villar. Mourinho dovrebbe confermare il 3-5-2 che poi si trasforma in un 3-4-1-2 quando Mkhitaryan mette il turbo e inventa. “La rosa non è stata nemmeno costruita per giocare in questo modo”, ha detto il portoghese dopo il successo british di Marassi.

Al momento però è difficile ipotizzare un cambiamento quando si vince e domina una partita a livello territoriale. Insomma, non ci dovrebbero essere esperimenti ma è chiaro che un interprete lì al centro avrà una grande chance di mettersi in mostra. Il nome più caldo è quello di Darboe. Il mediano dovrebbe andare a occupare la casella davanti alla difesa. Un ruolo delicatissimo, dove non sono ammessi errori e sbavature. Mourinho lo sta coccolando: lunedì si è portato proprio Darboe e Felix per vedere la Primavera di Alberto De Rossi. Un indizio? Forse.

Non va esclusa la possibilità di rivedere Bove, lanciato nella mischia a Genova nel finale di gara. È una mezz’ala forte negli inserimenti. Ma in Primavera, alla fine dello scorso campionato, ha giocato da mediano. Per di più risultato tra i migliori. Bove, comunque, può diventare l’asso nella manica a prescindereLo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie