Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tra Mourinho e Zaniolo torna il sereno

Il tecnico lo difende, il talento risponde sul campo

Zaniolo segna, esulta e sorride. Mourinho lo difende. A fine gara il nr. 22 giallorosso parla con serenità delle ultime esclusioni: “Le due panchine di fila mi hanno fatto riflettere – dice Zaniolo – mi piace essere sotto pressione e rispondere sul campo. Ho accettato le scelte del mister che mi ha insegnato a non accontentarmi di una buona prestazione”.

Il tecnico conferma: “Nicolò ha giocato molto bene – spiega Mourinho – ha tante potenzialità e talento, ma anche molto da imparare dal punto di vista tattico e nei comportamenti in campo. Gli serve più consapevolezza e non dimentichiamo la cicatrice emozionale dei due importanti infortuni, che lo portano a soffrire alcune sensazioni negative. Voglio chiedere alla stampa – l’appello di José – di lasciarlo tranquillo e di non inventare bugie su liti tra di noi”.

A fine match Mourinho ha regalato il pallone all’esordiente Missori. “Mercoledì sono andato nella sua scuola– racconta il tecnico – e ora a 17 anni ha esordito con la sua amata Roma”.

Non poteva giocare Felix Afena-Gyan, che è rimasto fuori dalla lista Uefa. Il ragazzo è finito sotto i riflettori per un altro episodio extra-campo. La Digos diCagliari ha denunciato un tifoso sardo che ha rivolto al ragazzo alcuni insulti razzisti lo scorso 27 settembre durante Cagliari-Roma.

Il 49enne di Nuoro ha pronunciato alcune frasi discriminatorie verso il giocatore che era entrato da poco in campo. Parole percepite chiaramente dagli steward, che hanno chiesto di smetterla: l’uomo a quel punto ha insultato anche il personale presente sugli spalti ed è stato segnalato e identificato. I reati contestati sono “atti di discriminazione per motivi razziali” e “violenza o minaccia nei confronti degli addetti dei luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive”. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie