Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio al Gazometro, Gualtieri da Friedkin: “Lavoriamo insieme”

Ieri il sindaco ospite all’Olimpico

Le operazioni necessarie per sbancare il terreno a ridosso del Tevere e bonificarlo. I dati sulle distanze dei palazzi più vicini e le note sui vincoli che tutelano l’area all’ombra del Gazometro. La Roma ed Eni dialogano, si scambiano informazioni. Valutano l’impatto che uno stadio da almeno 40mila spettatori avrebbe sul quadrante.

L’idea di calare qui, all’Ostiense, il nuovo impianto giallorosso stuzzica da tempo Dan e Ryan Friedkin. Così, come raccontato ieri, il club ha iniziato a muovere i primi decisi passi sul terreno. “Eni si è resa disponibile a fornire i dati relativi all’area di interesse“, spiegano dall’azienda petrolifera. Per poi puntualizzare che al momento non c’è “alcun accordo firmato per la realizzazione dello stadio nell’area”.

La Roma si guarda attorno, accarezza il sogno Gazometro. Ma tiene in considerazione anche le piste che portano alla vicina area degli ex Mercati Generali e a Pietralata. L’obiettivo è portare entro i primi mesi del 2022 una rosa di ipotesi al Campidoglio e vagliare in collaborazione con gli uffici.

Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica, ha già incontrato gli ambasciatori della Roma. Un vertice informale. Un saluto con la promessa di rivedersi a breve. Ieri il sindaco Roberto Gualteri ha replicato con Dan Friedkin all’Olimpico. Il presidente americano ha fatto i complimenti al sindaco per le elezioni.

Il primo cittadino lo ha invitato in Campidoglio: “Vi aspettiamo, vogliamo collaborare“. In tribuna l’inquilino di palazzo Senatorio ha incrociato anche l’ex capitano Francesco Totti. Un’occasione per estendere l’invito anche all’icona giallorossa: “Grazie, ci sarò“. A fine partite, l’ultimo commento del sindaco-tifoso: “Il migliore in campo? La curva sud“. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie