Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scarsi risultati e gioco ombra: meno parole e più sostanza

Roma gennaio

Mou atteso da un cambio di marcia

La Roma è settima in campionato a pari merito con la Lazio e seconda in un modesto girone di Conference League, la Serie C delle coppe europee. La stagione di José Mourinho è stata per ora un mezzo fallimento, on tre picchi al ribasso: le sconfitte nel derby e a Venezia in Serie A e l’umiliazione in Norvegia, la batosta per 6-1 in casa del Bodo.

Mou si è presentato a Roma con il piglio di un imperatore e oggi sembra un gladiatore stanco, un reduce che ha vinto molto e che non vince più. La sua linea difensiva è chiara: gli infortuni, gli arbitraggi, la mancanza di grandi giocatori. Colpa degli altri, ma così è facile.

È Mourinho, in carriera ha vinto tutto, a Roma ha ottenuto un contratto lungo e milionario, ci deve mettere qualcosa di suo, incidere. La Roma, al di là dei risultati, gioca un calcio abbastanza elementare, anzi vecchio per i tempi nuovi che viviamo. Quando allenava l’Inter o il Chelsea, Mourinho poteva dire quello che voleva, perché vinceva. Oggi dovrebbe entrare in silenzio stampa, tanto le domande già le rifiuta. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie