Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, per una volta è quasi tutto facile

I giallorossi sbrigano la pratica Spezia

Due frustate al portiere Provedel, una, da corner, a inizio gara (Smalling) e una, sempre da corner, a inizio ripresa (Ibanez), e il gioco è fatto. Lo Spezia si scioglie davanti alle prime speranze e la Roma fa il suo dovere e, con una vittoria senza troppe ansie ma con molti errori. Pian piano, la Roma cerca di ricostruirsi, tra alti e bassi, anche se deve fare i conti con un’emergenza che non passa mai: la situazione non migliora, peggiora. Per adesso la vittoria contro lo Spezia la riporta su (a otto punti dal quarto posto del Napoli, a nove dall’Atalanta, che attende proprio i giallorossi sabato a Bergamo), ma la distanza verso il traguardo prezioso del quarto posto è lunga e tosta. La Roma con le due punte è più incisiva, più aperta, meno scolastica. Abraham e Mayoral si cercano ma si vede che l’affinità elettiva ancora non c’è. I giallorossi hanno la fortuna (e la bravura) di sbloccare subito (al 6’) il risultato e questo ha il suo vantaggio: segna Smalling, su sponda di Abraham, da inglese a inglese, e si va in discesa.

I capitolini dominano, creano e sbagliano, Abraham colpisce un altro palo, il settimo da inizio stagione, ma non concretizzano. La ripresa è come il primo tempo, arriva subito la rete della Roma, con Ibanez, sempre di testa. La difesa trionfa sotto porta e dietro regge come può. Mourinho regala spazio pure a Felix Afena, che prende il posto di un volenteroso ma impreciso Mayoral. Stavolta il ragazzino non deve risolvere la partita, perché è già risolta, deve ritrovare un po’ di condizione fisica dopo il Covid. Lui corre, segna aiutandosi col braccio e, già ammonito (giallo esagerato), viene espulso e a Bergamo non ci sarà. Non può andare tutto bene, insomma. E Mou non è soddisfattissimo. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie