Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mou: “La smetteranno di dire che non vinciamo contro le big”

I giallorossi di Mou mandano un messaggio importante alla loro stagione

Serviva un segnale per un cambio di marcia, ed è arrivato con la vittoria dei giallorossi per 4-1 contro l’Atalanta a Bergamo, dove la Roma non vinceva dal 20 agosto 2017.

Ma soprattutto è arrivata una vittoria contro una big del campionato che i giallorossi inseguivano da tempo. “Ora – la soddisfazione di Mourinho a fine gara – smetteranno di dire che non vinciamo contro le top five, tutti ce lo facevano notare e ora la finiranno. È stata la Roma più bella della stagione, con un spirito fantastico, i giocatori sapevano che contro l’Atalanta non si può avere sempre il controllo della partita. Siamo stati bravi sotto tutti i punti di vista e l’arbitro è stato bravissimo, c’era bisogno di un direttore di livello e di esperienza. Non abbiamo sbagliato nei duelli, consapevoli dei pericoli, abbiamo capito come fare danno ad una squadra che si prende tanti rischi, abbiamo saputo soffrire: Karsdorp si è praticamente distrutto perché sa che non ho cambi“.

Ora la classifica è corta. “Se possiamo guardare a quelle che ci sono davanti? Sì, ma anche ai tanti giocatori giovani e inesperti che ho in panchina: una cosa è fare cambi per migliorare la squadra, una cosa è farli nell’emergenza. Per i calciatori deve essere importante capire che quando si gioca contro una squadra di questo livello, per fare punti non basta l’organizzazione tattica ma ci vuole carattere, e contro l’Atalanta ce l’hanno avuto“. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha giustamente sottolineato nuovamente il diverso trattamento ricevuto dalla Lega in vista...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...
Llorente / Roma
A Napoli De Rossi non avrà Paredes, Llorente squalificati, Ndicka in forte dubbio come Lukaku...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie