Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho: “Bene 70 minuti poi collasso psicologico”

L’analisi dello Special One

Nessun alibi. Non cerca scuse José Mourinho dopo la folle sconfitta subita contro la Juve. Una partita a due volti, con la Roma in pieno controllo della gara prima di consegnarsi ai bianconeri regalando tre punti alla squadra di Allegri.

Una resa ingiustificata e ingiustificabile per lo Special One: “Abbiamo fatto molto bene per 70 minuti, poi c’è stato un collasso psicologico. Ho detto alla squadra che deve alzarsi al mio livello e non il contrario. L’arbitro Massa ha fatto un lavoro fantastico“.

Il portoghese non risparmia critiche ai singoli e punta il dito contro alcuni elementi: “Il secondo gol della Juve mi ammazza. Felix ha fatto una partita straordinaria, ha finito il match con uno sprint con Cuadrado per difendere. Lo cambio e il giocatore che entra al suo posto (Shomurodov, ndc) sbaglia al primo minuto“.

Per Mourinho il problema è sia mentale che tecnico: “Quando sono arrivato non credevo che il livello fosse questo ma c’è una ragione se lo scorso anno siamo arrivati settimi e in questa stagione giochiamo la Conference League. Una squadra con una mentalità forte non ha problemi sul 3-2 visto che è ancora in vantaggio. Per me non c’è alcun problema ma per i giocatori sì. In quel momento lì sono venute fuori la fragilità psicologica, le paure, magari anche i complessi”.

A pesare sulla testa dei giocatori sembra essere soprattutto il gap nei big match: “Sono emersi i problemi derivanti dal non vincere contro le big, che persistono tutt’oggi”. La speranza è quella di riuscire a rialzarsi anche grazie ad un intervento sul mercato. In questo senso l’arrivo di Sergio Oliveira dal Porto sembra imminente come conferma il tecnico: “Potevamo fare due operazioni in prestito. Una è stata Maitalnd-Niles, l’altra è un centrocampista che penso arriverà la prossima settimana. Avrà un profilo diverso, con più fisicità e personalità, adatto ad avere delle responsabilità“. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie