Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pressing su Diawara per l’addio: se parte, c’è Kamara

Tiago Pinto punta al terzo rinforzo

L’ufficialità (si fa per dire) racconterebbe che il mercato giallorosso di gennaio, grazie al rapido arrivo di Maitland–Niles e Sergio Oliveira, potrebbe dirsi concluso. Ma sotto traccia il general manager Tiago Pinto si sta muovendo per assicurare a José Mourinho un terzo rinforzo: il nome su cui si concentra l’attenzione in uscita è Diawara.

Anche se il centrocampista piace al Valencia, a rendere la trattativa ancor più difficoltosa c’è il fatto che il giocatore in questo momento è in Coppa d’Africa. La Roma comunque non demorde, anche perché il sostituto piace parecchio, visto che si tratta di Boubacar Kamara del Marsiglia, 22 anni, che nasce difensore ma ha imparato a giocare anche a centrocampo. Insomma, il classico “due al prezzo di uno”.

Ma a che prezzo? Non elevato, perché il francese di origine senegalese a giugno sarà svincolato e quindi la cifra richiesta non può essere superiore ai 4-5 milioni. Vero che diverse società di Premier League hanno messo gli occhi sul giocatore, ma il club francese ha ottimi rapporti con la Roma, a cui in estate dovrà pagare circa 20 milioni per via del fatto che è scattato l’obbligo di riscatto su Under (8 milioni) e Pau Lopez(12).

Insomma, i margini di manovra non sarebbero pochi, anche se la società giallorossa vorrebbe fare dei risparmi dopo i tanti esborsi sul mercato estivo. In questo senso, sembra complicato arrivare a Ndombelédel Tottenham, visto che guadagna 8 milioni netti a stagione e a Londra ha avuto rapporti non idilliaci con Mourinho. L’allenatore portoghese invece, secondo la tv francese, avrebbe chiamato Kamara per sondarlo ed esprimergli il proprio apprezzamento. Basterà? Occorre aspettare. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie