Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaniolo torna e vuole un gol dal sapore di casa

Il talento giallorosso torna a casa e cerca il gol

Lì dove tutto è iniziato e dove poteva incredibilmente finire, ma soprattutto dove Nicolò proverà a ripartire di slancio. Zaniolo ha ormai smaltito il fastidio al quadricipite, che lo ha tenuto ai box nella sfida contro l’Hellas Verona, e domenica tornerà in campo per aiutare la sua Roma a ritrovare i 3 punti.

La vittoria manca dalla trasferta di Empoli, dove il numero 22 giallorosso mostrò tutto il suo potenziale, siglando il gol del momentaneo 0-4. Per Zaniolo la partita di domenica con lo Spezia non sarà come le altre perché tornerà a casa, dove è cresciuto e ha dato i primi calci ad un pallone e dove, in preda allo sconforto nel non trovare lo spazio che pensava di meritare, aveva confidato a papà Igor di voler lasciare il calcio.

Ma davanti al Bar Costa, attività di famiglia da sempre, arrivò il consiglio giusto: “Datti tempo e non mollare“. Il resto è storia nota, dalle giovanili dello Spezia, passando per la Virtus Entella fino alla Roma, transitando per l’Inter che ancora oggi rimpiange la sua cessione. Superati i problemi fisici, per Zaniolo è arrivato il momento di dare un taglio al passato, dando invece una forma diversa al presente e al futuro.

Azzardato pensare ad altro e al tanto atteso rinnovo. Una vera e propria trattativa non esiste, come specificato dal procuratore Claudio Vigorelli, perché i Friedkin vogliono prima attendere i risultati della stagione per poi capire su chi puntare davvero. Ma i contatti tra le parti continuano ad esserci, come testimoniato dall’incontro di inizio mese: la volontà rimane comune. La Juve è in pressing, ma Mourinho lo vede nella Roma che verrà. Per Nicolò ora conta solo il campo: torna titolare e cerca un gol dal sapore di casa. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Napoli-Roma
Paulo Dybala, al netto dei dubbi di formazione e dei necessari cambi dopo le fatiche...
Rick Karsdorp in Roma-Bayer Leverkusen del 02-05-2024
A seguito dell'erroraccio causato nella sfida con il Leverkusen, Rick Karsdorp si è trovato costretto...
Roma Europa squadra
Molti titolari sembrano aver un gran bisogno di rifiatare, eppure il calendario costringe De Rossi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie