Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stagione 2022/2023: Serie A al via il 14 agosto. Abolito il gol doppio in trasferta per la Coppa Italia

La nota ufficiale della Lega Serie A

In seguito all’Assemblea di Lega svoltasi in data odierna, è stata pubblicata una nota che ufficializza diverse decisioni. Fissata la data per l’inizio del prossimo campionato e abolita la regola del gol in trasferta per la Coppa Italia. Inoltre è stato nominato commissario Terracciano. Questa la nota della Lega:

Le Società della Lega Serie A si sono riunite oggi in Assemblea nella sede di via Rosellini, dove sono intervenuti i rappresentanti di tutti i 20 Club. Il Vicepresidente Luca Percassi ha inizialmente informato i presenti su due importanti decisioni di carattere sportivo assunte nell’ultimo Consiglio di Lega: le date della prossima stagione sportiva, che inizierà il 14 agosto 2022, e la modifica della regola del gol doppio in trasferta, abolita, in uniformità con quanto già avviene nelle Coppe europee, dalla Coppa Italia 2022/2023. L’Amministratore Delegato Luigi De Siervo ha in seguito illustrato alle Società la progettualità della Lega Serie A per i prossimi mesi, nei quali sarà implementata e rafforzata la presenza della Lega in diversi mercati internazionali, con l’apertura di nuovi uffici di rappresentanza e la possibile disputa di un torneo negli Stati Uniti durante il fermo attività coincidente col Mondiale in Qatar.

Per quanto riguarda l’adeguamento dello Statuto ai Principi Informatori federali le Società hanno proseguito il lavoro svolto nei giorni scorsi dalle commissioni interne e hanno individuato una linea unanime su tutti i punti in esame, permanendo come unico tema da definire quello dei diritti collettivi NON-audiovisivi. In tale ottica i Club accompagneranno con spirito costruttivo nei prossimi giorni il lavoro del Commissario Ad Acta Terracciano per apportare le opportune modifiche allo Statuto.

Si è provveduto inoltre all’esame dei curricula e delle candidature alla carica di Presidente della Lega Serie A, la cui elezione sarà oggetto della prossima Assemblea già convocata per il 3 marzo. Per la nomina, come previsto dal vigente Statuto, servirà il voto favorevole della maggioranza semplice delle Associate aventi diritto al voto. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lukaku / Roma-Milan
Il match contro la squadra di Motta segna l'inizio di una serie di incontri determinanti...
Dybala / Roma-Milan
I giallorossi eliminano il Milan con una vittoria 2-1, De Rossi celebra il rinnovo con...
De Rossi / Roma-Milan
La nuova fiducia dei Friedkin: De Rossi firma un contratto biennale con opzione per il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie