Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’inarrestabile: con Abraham è finalmente zona Champions

La Roma ritrova fiducia e convinzione, Abraham è il trascinatore

“Tammy tre punti” recita lo stendardo che sventolava fiero al fischio finale in Curva Sud. Una richiesta esaudita dal centravanti inglese che, con un gol da bomber di razza (il 20simo della sua stagione), regala a José Mourinho tre punti che sembrano nove.

La Roma mediocre e senza idee, che si era vista in campo nelle ultime apparizioni all’Olimpico, ritrova fiducia e convinzione, sfoderando una prestazione di spessore, facendo registrare un 2/2 impronosticabile nei due scontri diretti con l’Atalanta di Gasperini. Sfatato il tabù che non vedeva i giallorossi vittoriosi in casa con i bergamaschi dal 2014, ora la squadra di Mou può guardare al futuro con ritrovato ottimismo.

Vittoria importantissima, basta vedere come abbiamo festeggiato, cosa significa per noi e i tifosi, che ci hanno sostenuto dal 1′ all’ultimo minuto. È una sensazione bellissima” il commento di Abraham a fine gara. L’inglese è sempre più l’uomo dell’1-0: l’ottava volta in stagione che porta in vantaggio la Roma, la dodicesima volta che i giallorossi vincono quando lui segna. E oggi in campo ha fatto vedere tutto il suo valore: “Abbiamo giocato e lottato oggi. Qualche mese fa magari avremmo preso gol negli ultimi minuti, ora è tempo di festeggiare. Per questa squadra do semplicemente tutto. Avevo attraversato un momento difficile nella mia carriera, la Roma mi ha dato fiducia. Sono felice di ripagarla, mi diverto ogni volta che gioco e ringrazio i tifosi. Mi amano? Anche io”. Lo scrive La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie