Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaniolo sta bene di testa e di gambe: oro per Mancini se fa l’uomo-squadra

Il talento giallorosso pronto a guidare gli Azzurri ai Mondiali

Roberto Mancini, in tribuna sabato per Roma-Atalanta, non aveva bisogno di prendere appunti: Nicolò Zaniolo lo ha “scoperto” lui e per lui è un libro aperto, anche se il ragazzo nel frattempo ha scritto nuovi, diversi, capitoli. Quello che gli interessava era verificare come sta e il c.t. ha visto cose buone e giuste: il giallorosso può essere un suo uomo in più per il playoff di fine marzo.

La condizione fisica è in crescita e anzi in certi momenti Nicolò potrebbe addirittura gestire di più e meglio le energie, senza lasciarsi trascinare dalla voglia di dimostrare. Ma è incoraggiante anche la condizione mentale: Zaniolo sta migliorando nella continuità, che nasce da una maggiore concentrazione, e dimostra impegno crescente, anche se perfettibile, nel giocare di più con la squadra.

Sabato soprattutto con Abraham, a cui ha regalato il suo primo assist in campionato. Come, ovvero in che veste tecnica e tattica, Nicolò potrà essere utile alla Nazionale, è un problema che non tormenta il c.t.: nella Roma ormai da un po’ agisce più che altro da seconda punta, ma questo non condiziona la possibilità che possa fare altrettanto bene nel 4-3-3 di riferimento dell’Italia. Per chi considera naturale avere la porta avversaria in testa, un cardine della filosofia del Mancio, si tratta solo di studiare il modo migliore per “legarsi” con i compagni. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie