Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma da 20 gare sempre a segno, a un passo dal record della Juventus

Un gol di Smalling annullato per fuorigioco, una traversa di Mkhitaryan: all’Olimpico, il 29 ottobre 2020, Roma-Cska Sofia finì 0-0. È l’ultima partita in cui i giallorossi sono rimasti a secco

Un gol di Smalling annullato per fuorigioco, una traversa di Mkhitaryan: all’Olimpico, il 29 ottobre 2020, Roma-Cska Sofia finì 0-0. È l’ultima partita in cui i giallorossi sono rimasti a secco in Europa. Poi ne hanno giocate 20, con Fonseca (12) e Mourinho (8), andando sempre a segno: 52 gol totali per una striscia quasi da record. Basterà una rete domani ad Arnhem per eguagliare il primato della Juventus, l’unica italiana capace di segnare in 21 partite europee consecutive tra il 1996 e il ‘97.

La squadra di Lippi in quel periodo vinse Champions Supercoppa, la Roma per ora si è dovuta accontentare di una semifinale di Europa League. Testa di serie numero 1 di questa Conference, la squadra di Mourinho ha avuto il miglior attacco dei gironi con 18 reti e schiera il capocannoniere Abraham, l’unico capace (preliminari esclusi) di fare 6 gol.

Tra i suoi inseguitori non c’è più Cabral, ceduto dal Basilea alla Fiorentina, e sono rimasti due “avversari” a quota 5, Laborde del Rennes Solbakken del Bodø/Glimt, mentre nella striscia giallorossa di 20 incontri c’è solo un (ex) giallorosso che ha segnato più di lui, Borja Mayoral a quota 8, di cui 7 realizzati l’anno scorso in EL e 1 in questa Conference prima di andare al Getafe.
Il Corriere della Sera 
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie