Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nessun difensore della Serie A è pericoloso quanto Karsdorp, i numeri

L’olandese è (tra i membri dei reparti arretrati) quello che ha creato il maggior numero di occasioni da gol per la sua squadra. Pellegrini: top-10 per i passaggi chiave

Al primo anno della gestione tecnica di Mourinho, Rick Karsdorp si è ritagliato un ruolo da assoluto protagonista, che lo vede stabilmente titolare nell’undici schierato dal portoghese. Una garanzia dal punto di vista tattico, oltre che un perno importante per la produzione offensiva della Roma in campionato, essendo un “tutta fascia”, qualità essenziale per i terzini dello Special One. Non sorprende che Mou si affidi tanto a Karsdorp (28 presenze in questa A con le assenze contro Inter e Juventus per squalifica): ecco i numeri nel dettaglio raccolti dal portale specializzato Kickest.it.

Le statistiche

L’ex Feyenoord è il difensore che ha creato il maggior numero di occasioni da gol per la sua squadra in tutta la Serie A. Raramente è andato al tiro, ma molto spesso ha messo i compagni nelle condizioni di trovare la via della rete. Chiaramente, l’incidenza del suo lavoro viene determinata anche dalla concretezza dei compagni in fase di finalizzazione e per questo Karsdorp al momento vanta soltanto 2 assist: il primo nel ko per 3-2 a Verona e il secondo nel 3-0 del derby, il cross spinto dentro da Abraham in acrobazia per il temporaneo doppio vantaggio. A fronte dei dati, che comprendono anche il lavoro dei compagni, l’esterno romanista ha dato vita a ben 8 grandi chances, oltre a far registrare un 4.16 di Expected Assist. Si aggiungono, infine, anche 36 passaggi chiave.

Anche Lorenzo Pellegrini ha numeri importanti: la sua media è di 2,64 passaggi chiave a partita, in relazione ai 1.776′ giocati in questo campionato. Dietro di lui, sempre tenendo conto del minimo di 900′, nella Roma c’è Veretout (2,22 in 1.947′), Mkhitaryan (1,57 in 2.185′), Zaniolo (1,27 in 1.704′) e Cristante (0.67 in 2.162′).

Lo scrive Il Romanista.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento individuale anche per Kristensen, Spinazzola e Azmoun. L'attaccante iraniano svolgerà domani gli esami strumentali...
Sardar Azmoun
Come sta il centravanti iraniano dopo l'infortuno in Nazionale? I tempi di recupero dopo gli...
Azmoun, dopo l'infortunio rimediato in nazionale, dovrebbe fare una nuova risonanza magnetica nella giornata di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie