Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Con Zaniolo ciao ciao. Roma travolgente, in semifinale c’è il Leicester

I giallorossi si prendono la rivincita contro il Bodø. Il 22 giallorosso a fine gara: “Non ci fermiamo qui”

Leggo – Bellezza capitale, orgoglio d’Italia. La Roma schianta il Bodo con uno Zaniolo imperiale in un Olimpico da far tremare le ossa e resta l’unica squadra a giocare ancora in Europa (terza semifinale in 5 anni). La formazione di Mourinho si prende la rivincita ma soprattutto la semifinale contro il Leicester in una notte magica in cui tutto funziona alla perfezione.

La rimonta inizia con la rete di Abraham in stile derby, proprio come aveva previsto Riise. L’inglese ha raggiunto Volk per numero di gol al primo anno (24). Lo stadio diventa una bolgia e per la Roma tutto diventa facile. Il raddoppio è una combinazione perfetta di Fiordi trasteverini: assist di Pellegrini, tocco di Zaniolo. Nicolò non è sazio e ne segna altri due. Uno col tocco felpato su una invenzione di Zalewski, l’altro è tutto roba sua fino a spaccare il sette sotto la Sud. Una tripletta da sogno e una standing ovation che ammutolisce voci di mercato e polemiche.

La Roma cala il poker con la faccia di Mourinho sulle carte. In tribuna Knutsen è sconsolato, l’Olimpico diventa uno spettacolo. La Roma si prende la qualificazione e amministra le energie in vista del Napoli a Pasquetta sostituendo i tre tenori che avevano accusato qualche fastidio muscolare. Nulla di preoccupante.

“Ho sempre pensato a mantenere l’equilibrio giusto. Volevo giocare il derby ma ha avuto ragione il mister. Oggi è una giornata perfetta. Semifinale? Non ci fermiamo qui”, gode Zaniolo. Mourinho scaccia il fantasma Bodo: “Onorati di portare la bandiera d’Italia. Non ho mai temuto grandi problemi. Dopo l’1-0 già sapevamo di avercela fatta. Ho sempre avuto la sensazione che eravamo superiori. E’ inaccettabile che li battiamo solo alla quarta partita ma era quella che contava. Zaniolo? Vende e siccome vende si parla troppo di lui”. Da ieri notte in vendita i biglietti per la gara di ritorno col Leicester del 5 maggio (curve a 10 euro e sold out garantito); andata il 28 aprile.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi - Milan-Roma
"Tutti vorremmo avere un mister come De Rossi" queste le parole scelte dal Corriere della...
De Rossi / Udinese-Roma
Mister De Rossi stimola continuamente tutti i suoi calciatori e adesso fa affidamento su due...
N'Dicka-Samardzic / Udinese-Roma
N'Dicka è stato dimesso dall'ospedale di Udine e le ipotesi più accreditate dicono che lo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie