Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lazio non ci sta: “Siamo l’ossessione di Mourinho, parla perché non vince”

S’infiamma la rivalità capitolina

Altro svarione arbitrale e nuovo putiferio. Non c’è pace per Pairetto e Nasca dopo l’errore al Picco sul gol di Acerbi. Un passaggio a vuoto che oltre alla sospensione dei due direttori di gara da parte dell’Aia ha scatenato un fiume di polemiche diventato, ora dopo ora, un oceano.

Il culmine è arrivato nel post partita di Roma-Bologna con l’ennesima punzecchiata di Mourinho: “In 22 anni che alleno due cose non sono cambiate: le domande su chi ha giocato e chi no, e la possibilità di vincere con un gol in fuorigioco. Si poteva 22 anni fa e si può anche adesso, come è successo ieri (sabato, ndr)”.

A rincarare la dose poi ci hanno pensato alcune trasmissioni serali dopo le quali in casa Lazio si è arrivati a una reazione univoca: “Adesso basta”. Non si tratta dei calciatori, anche perché finora Sarri ha lavorato sodo per allontanarli dalle polemiche extra campo. A pervenire allo stremo è stata la dirigenza che, esasperata dagli attacchi su più fronti, dopo qualche giro di telefonate e il via libera del presidente Lotito ha deciso di scendere in campo con un comunicato ufficiale come raramente accaduto in passato: “Il fatto che nel 2022 un allenatore faccia ripetutamente riferimento a presunti favori arbitrali a squadre concorrenti e che, allo stesso tempo, alcuni giornalisti sportivi nazionali si infervorino sullo stesso argomento, dimenticando il loro ruolo professionale e il dovere di imparzialità, dimostra alcune cose“.

Si apre con riferimenti espliciti la nota del club biancoceleste, seguiti dall’elencazione di più punti inaccettabili secondo le proprie vedute. In primis: “Che la Lazio è ossessivamente nei loro pensieri più di altri ambìti obiettivi professionali”. Poi: “Che si guarda in casa degli altri per distogliere l’attenzione da risultati mancati e da clamorosi episodi avvenuti in casa propria sotto gli occhi di tutti”.

E ancora: “Che nonostante la necessità di evolvere l’immagine del calcio in Italia, alcuni protagonisti sono fermi alla costante ripetizione delle accuse agli arbitri e al Var“. E infine: “Che su questi atteggiamenti offensivi verso la categoria degli arbitri e sulla mancanza di obiettività giornalistica troppo spesso si sorvola“. Il derby valica i confini della corsa all’Europa League e diventa uno scontro totale con altre tre gare da disputare e la temperatura destinata ad alzarsi. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie