Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pellegrini: “Oggi serviva giocare tutti insieme e lo abbiamo fatto”

Le parole del capitano della Roma dopo la vittoria per 1-0 contro il Leicester

La Roma vince 1-0 contro il Leicester e strappa il biglietto per la finale di Conference League a Tirana. A fine gara Lorenzo Pellegrini ha commentato il traguardo conquistato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.

Su Zalewski…
“Può giocare al posto mio (ride, ndr)”.

Due elementi che siete riusciti a coniugare perfettamente: la crescita della qualità del gioco e 70.000 spettatori che questa sera hanno giocato con voi…
“Non abbiamo mai avuto dubbi su questo. Si può giocare in tante maniere, però oggi serviva giocare tutti insieme e lo abbiamo fatto”.

Quali consigli dai a Zalewski?
“A Nicola dico sempre di non limitare le sue caratteristiche. Lo sprono sempre a ritagliarsi spazi a creare uno contro uno perché è importante per noi. Ci dà una mano anche in fase di uscita, di costruzione. Gli dico sempre di provare qualsiasi cosa che gli passi per la mente, perché credo che solo così si possa migliorare. Oltre a quanto fatto, la crescita è impressionante”.

Erano 31 anni che la Roma non arrivava in finale in una coppa europea. In questo e nella tua miglior stagione di sempre quanto c’è di Mourinho?
“Il lavoro del mister è sotto gli occhi di tutti. Al di là delle individualità, credo che collettivamente si percepisca una Roma squadra. Questo è ciò che ci piace. Abbiamo avuto un’importante crescita. Inizialmente abbiamo fatto bene, poi abbiamo avuto un piccolo calo. Dal campo ho l’idea che siamo una squadra vera, tant’è che segniamo bene e la partita finisce così, magari un tempo non sarebbe successo”.

Il lavoro sulle palle inattive?
“È una cosa che proviamo in allenamento, secondo me c’è tanto dell’individualità perché è importante mettere bene la palla, Veretout ha fatto un paio di assist, Oliveira pure è bravo, calcia bene pure Zaniolo. Abbiamo dei giocatori forti di testa, quest’anno mi ricordo almeno 4-5 occasioni in cui potevamo segnare e non l’abbiamo fatto, poteva essere ancora più importante questo dato”.

Cos’è questa serata per te?
“È meravigliosa perché mi permette di giocarmi una finale che non ho mai fatto, ho giocato tre semifinali e ce l’hanno ricordato tutti in questi giorni. Sono contento che sia un po’ cambiata la storia e andiamo in finale. Penso sempre a fare meglio rispetto al giorno prima, questo mi aiuta a restare sul pezzo e dare tutto per la Roma”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
Giallorossi in campo a Trigoria per preparare il match con la Juventus. La probabile formazione...
De Rossi / Roma
Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Juventus: ecco le dichiarazioni...
La Roma si allena a Trigoria per preparare il match con la Juventus di domenica...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie