Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Insulti razzisti all’Olimpico durante Lazio-Verona. “Sei venuto con il gommone”: steward denuncia l’ultrà

Sgradevole episodio allo Stadio Olimpico

Una festa d’amore rovinata dai soliti ignoranti. A macchiare l’ultima gara del campionato 2021/2022 della Lazio è stato un ragazzo che ha pensato bene di inveire contro un suo coetaneo che era in campo a fare lo steward piuttosto che cantare per la propria squadra. Insulti razzisti. La partita era finita come si intuisce bene nel video pubblicato su Tiktok e poi successivamente rimosso.

Mentre qualcuno canta l’inno e altri insultano il presidente Claudio Lotito, un ragazzo posizionato nelle prime file della curva Nord (quelle vicine al distinto Nord) esce dal coro e si scaglia contro uno steward che era sulla pista di atletica, con lo sguardo rivolto proprio agli spalti: la sua unica colpa essere di colore. “Ma come parli, m…?“. “Te rimandamo col gommone a casa tua”. “Sei venuto cor gommone”. “A negro de m…”.

Il ragazzo inizialmente resta impassibile, quando però gli insulti si fanno sempre più incalzanti uno dei suoi colleghi si avvicina e gli dice di fare a cambio di posto. I due parlottano per un po’, il giovane indica verso la curva Nord ma chiede comunque di restare al proprio posto.

La decisione viene presa come un gesto di sfida e così ecco nuovi insulti. La situazione si fa ancora più tesa quando il giovane accenna anche una risposta prima a voce e poi indicando verso chi lo stava insultando. A qual punto però viene portato via dai colleghi. La Lazio è venuta a conoscenza dell’episodio nella stessa serata di sabato informata dal responsabile degli steward. Il ragazzo, ascoltato dagli inquirenti, ha presentato una pre denuncia che ora verrà formalizzata. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie