Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Ho passato due anni fantastici alla Roma. Ho imparato molto”

Lunga intervista rilasciata dall’ex allenatore giallorosso: “Amavo la Serie A”

Paulo Fonseca ha rilasciato una lunga intervista a inews.co.uk. Di seguito le dichiarazioni dell’ex allenatore giallorosso.

“Abbiamo cercato di lasciare Kiev con un minibus, ma la strada era impossibile da percorrere perché il traffico è stato interrotto poiché così tanti hanno cercato di lasciare la città. In quel momento, Darijo Srna (ds Shakhtar Donetsk, ndr) mi ha chiamato e mi ha detto che era meglio non partire oggi, e mi ha detto di venire a stare nel loro hotel con tutti i giocatori – ha aggiunto -. Mi hanno invitato a stare con loro, abbiamo dormito la notte nel bunker sotto l’hotel, fino a quando abbiamo deciso di partire con l’aiuto dell’ambasciata portoghese, siamo partiti con molte altre persone su un minibus fino al confine con la Romania”.

Sulla Roma.Ho passato due anni fantastici alla Roma, amavo la Serie A . Ma alla scadenza del contratto il nuovo presidente ha deciso un nuovo approccio. Ho imparato molto, ma ho costruito cose importanti per il club. Amo ancora molto l’Italia, ma ogni allenatore vorrebbe lavorare in Inghilterra. C’è l’atmosfera migliore, i migliori allenatori, i migliori giocatori. Non sono diverso, mi piacerebbe lavorare lì un giorno in questa atmosfera”.

Sul futuro.“Ero molto vicino a diventare allenatore del Tottenham, abbiamo discusso di tutto, ma alla fine hanno voluto prendere un’altra opzione – ha continuato parlando del mancato ingaggio con gli Spurs – Ero molto, molto vicino e l’accordo era quasi concluso. Avevamo discusso i piani pre-stagionali e valutato la rosa. Mi è piaciuto parlare col Newcastle. Erano solo conversazioni, ma penso che abbiano una grande visione per il futuro del club. Hanno scelto bene (con Howe, ndr) e stanno facendo grandi progressi. Erano in una situazione difficile. È un grande club, con un grande futuro. Sono molto ambiziosi, ma molto equilibrati. Non è facile perché in Inghilterra ci sono così tante squadre forti e non è chiaro cosa accadrà nei prossimi due o tre anni, ma a lungo termine il Newcastle lotterà per i titoli, ne sono certo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun, dopo l'infortunio rimediato in nazionale, dovrebbe fare una nuova risonanza magnetica nella giornata di...
Il centrocampista ha postato una foto con i figli: "È tornato papà"...
Le scelte del tecnico per il match di domani contro la formazione nerazzurra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie