Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alessandro Spugna rinnova con la Roma (COMUNICATO)

Il tecnico della Femminile prosegue l’avventura in giallorosso

Il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna ha firmato per un’altra stagione con i giallorossi. Questo il comunicato ufficiale:

L’AS Roma è lieta di comunicare che Alessandro Spugna ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2023.

Il tecnico della Squadra Femminile, arrivato la scorsa estate subentrando a Betty Bavagnoli, ha guidato le giallorosse alla storica conquista della qualificazione in Champions League, ottenuta grazie al secondo posto, risultato mai raggiunto in precedenza.

Una stagione in cui la Roma ha giocato la seconda finale di Coppa Italia consecutiva, senza però riuscire a confermare il successo dell’edizione precedente.

“Sono molto felice di poter proseguire il mio percorso in questo Club, sento la fiducia da parte di tutti e per questo ringrazio Betty Bavagnoli”, ha dichiarato Spugna.

“Avrò la possibilità di continuare a lavorare in una società ambiziosa che ha voglia di crescere, di rimanere al vertice del calcio italiano e che vuole iniziare un percorso importante in Champions League. La prossima sarà una stagione lunga ed impegnativa, dovremo tutti dare il massimo”.

Sotto la guida di Alessandro Spugna la Roma ha ottenuto 23 successi stagionali (un record per il Club) ed è stata la squadra ad aver realizzato più punti in campionato nel girone di ritorno. Inoltre, tra le squadre di Serie A, la Roma è stata quella che ha portato il numero più alto di giocatrici al gol: 17.

“La scelta di rinnovare il contratto ad Alessandro Spugna è la naturale conseguenza di quello che si è visto durante tutta la stagione”, ha spiegato la Head of Women’s Football Betty Bavagnoli.

“Ha dimostrato di avere delle ottime idee e di saper condurre questo gruppo verso obiettivi importanti. Gli auguro di poter continuare a lavorare su questi livelli, provando a fare ulteriori passi in avanti sia in Italia che in Europa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alessandro Spugna
L'ipotetica vittoria di domani al Viola Park potrebbe consegnare matematicamente lo scudetto alle giallorosse ...
Roma e Fiorentina si scontreranno nella finalissima di Coppa Italia che si disputerà a Cesena:...
Pilgrim / Roma-Juventus Femminile
La vittoria con la Juventus regala alla Roma anche il primato di calciatrici presenti nella...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie