Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il primo pilastro di Mourinho: Matic sbarca e firma. Guedes dipende da Zaniolo

Oggi la firma sul contratto per il colosso serbo

Col suo metro e novantaquattro centimetri di altezza non può passare inosservato. Se poi ci abbina un look particolare, con la giacca grigia a quadri, il pantalone rosso e le scarpe bianche, ecco che Nemanja Matic diventa subito una star a Ciampino. Il primo colpo dell’estate romanista si è presentato in grande stile. E se sull’eleganza si potrebbe discutere all’infinito a seconda dei gusti, non ci sono dubbi sull’educazione mostrata subito dal centrocampista voluto fortemente da Mourinho: sorrisi, disponibilità a mettersi in posa per i primi scatti fuori dallo scalo romano, autografi concessi ai giovani tifosi che sono andati ad accoglierlo.

Accompagnato dal procuratore, la prima giornata in giallorosso di Matic è proseguita con le visite mediche immediate a Villa Stuart, la sistemazione in albergo in centro e una prima chiacchierata con Tiago Pinto. Oggi sarà il giorno del debutto a Trigoria, dove lo aspettano il tour del centro sportivo, le interviste con i media del club e la firma del contratto: un anno a circa 3 milioni e mezzo di euro netti più premi, rinnovabile in automatico per un’altra stagione se giocherà almeno la metà delle gare ufficiali.

Per Frattesi si continua a ragionare con il Sassuolo sulle possibili contropartite per abbassare il prezzo del 70% del cartellino da ricomprare, Felix e Volpato sono delle opzioni, mentre sembra da escludere l’inserimento nell’affare di Bove che Mourinho vuole lanciare definitivamente in prima squadra. L’altro centrocampista sicuro di restare è Cristante, che attende il rinnovo e condivide con Frattesi il procuratore. Beppe Riso è anche l’agente di Mancini, lui davvero prossimo al prolungamento: a breve sarà ufficiale la firma del difensore fino al 2027, con sensibile ritocco dell’ingaggio superiore ai 3 milioni netti e vicino ai 4 con i premi.

Oltre a trattare con il Lille per chiudere l’acquisto dell’esterno destro Celik, la Roma monitora anche il mercato degli attaccanti. Guedes è tra i preferiti, ma costa oltre 30 milioni e potrebbe arrivare, al momento, solo in caso di partenza di Zaniolo. Attorno al numero 22 ruotano gran parte delle strategie e se pure – come emerso ieri – la prossima settimana dovesse esserci un incontro tra Pinto e il suo procuratore, la telenovela sarà lunga e l’eventuale lieto fine con il rinnovo non verrà scritto prima di settembre. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie