Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Celik in chiusura. Affondo Frattesi

Il turco sembra ormai in arrivo, si stringe per l’ex Primavera

Sarà un fine settimana infuocato per Tiago Pinto. Dopo aver chiuso gli acquisti di Matic e del portiere Svilar, il general manager sta per mettere a segno il terzo colpo del mercato giallorosso: nelle prossime ore proverà a chiudere per Mehmet Çelik, con cui è stata trovata un’intesa da settimane. La fumata bianca con il Lille è vicina e l’accordo dovrebbe essere raggiunto sulla base di circa 7 milioni più bonus. Ad agevolare l’operazione è stata (indirettamente) la Fiorentina: i Viola infatti hanno abbandonato la pista Çelik e stanno chiudendo con il brasiliano Dodô dello Shakhtar Donetsk. L’offerta è di 10 milioni più 2 di bonus e la distanza tra i due club è minima. La virata dei toscani ha dato l’accelerata definitiva alla trattativa tra il Lille e la Roma, che si prepara ad accogliere il turco. Sarà lui a garantire a Mourinho un’alternativa di livello per la fascia destra.

Per l’altro grande obiettivo del portoghese invece ci vorrà ancora un po’ di pazienza. Davide Frattesi è in cima alla lista dei desideri di Pinto, che la prossima settimana incontrerà il suo agente per provare a studiare una strategia in grado di convincere il Sassuolo ad abbassare le richieste. I neroverdi partono da una valutazione di 30 milioni mentre la Roma vorrebbe chiudere l’operazione con un esborso complessivo di 20: da Trigoria stanno provando ad inserire nell’affare il cartellino di uno o più prodotti del settore giovanile, mentre in Emilia preferirebbero un’offerta cash. La trattativa non è semplice ma la Roma non ha alcuna intenzione di mollare Frattesi e farà di tutto per portarlo nella Capitale, forte della volontà del ragazzo. Il centrocampista non ha mai nascosto il desiderio di tornare a casa e ha messo in secondo piano possibili destinazioni alternative proposte dal suo entourage. L’acquisto di Frattesi non escluderebbe l’arrivo di Aouar, che continua ad interessare: il talento del Lione è considerato l’alternativa a Mkhitaryan.
Quello appena iniziato sarà un weekend fondamentale anche sul fronte cessioni: Pinto infatti punta a piazzare tutti (o quasi) i giocatori rientrati al Fulvio Bernardini dai rispettivi prestiti. Oltre ad ufficializzare il trasferimento di Florenzi al Milan si proverà a chiudere il trasferimento di Kluivert al Marsiglia. Vicini all’addio anche Bianda, Coric e Milanese – cercato dalla Cremonese – mentre si continua a cercare una sistemazione a Villar. In uscita ci sono anche Veretout, Carles Perez, El Shaarawy, Diawara, Calafiori e Darboe. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie