Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Veretout e Kluivert salutano: mercato in attivo

Le cessioni su cui Tiago Pinto sta lavorando in queste ore consentono alla Roma di far quadrare i conti: Veretout e Kluivert ai saluti

Colpi in entrata che mandano in delirio i tifosi. Ma anche cessioni fondamentali per alleggerire il bilancio da sottoporre alla Uefa. Oltre all’oggettivo rafforzamento tecnico, Tiago Pinto sta cercando di completare un capolavoro economico.

Mentre i tifosi festeggiavano a Ciampino l’arrivo di Wijnaldum, il gm romanista era a Londra per vendere. Con la cessione chiusa di Veretout al Marsiglia, quella praticamente fatta di Kluivert al Fulham e le prossime in agenda, la Roma avrà un monte ingaggi più basso della scorsa stagione. Inoltre riduce la quota ammortamenti, avendo pagato finora solo il cartellino di Celik (7 milioni), e potrà investire sugli ultimi ritocchi per Mourinho.

Veretout andrà oggi al Marsiglia, l’accordo a titolo definitivo è stato chiuso per 11 milioni più un massimo di 2 milioni di bonus legati alle presenze, che scatteranno gradualmente durante gli anni di contratto all’OM, oltre a 1,25 milioni da versare alla Roma per ogni futura qualificazione in Champions dei francesi, per un massimo di due volte. Il totale dei bonus è quindi di 4.5 milioni e l’affare può toccare la cifra di 15 milioni e mezzo di euro.

Kluivert potrebbe fruttarne una decina e farà risparmiare alla società 6 milioni lordi di stipendio: a Londra Pinto ha trattato i dettagli con il Fulham e ha ascoltato offerte di altri club inglesi interessati a Diawara. Nessun incontro col Tottenham per Zaniolo: se non arrivano offerte allettanti il talento giallorosso resterà qui. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Karsdorp-Cristante-De Rossi / Udinese-Roma
Cristante con il gol di testa a Udine permette alla Roma di staccare l'Atalanta con...
Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie