Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kluivert rinnova e vola al Valencia dove giocò anche papà Patrick

Sbloccata last minute la partenza dell’olandese

Il danno è doloroso, l’alternativa si è palesata solamente in extremis e non è – e non poteva essere – dello stesso livello. Dopo il trasferimento saltato al Fulham per la mancanza del permesso di lavoro, Justin Kluivert da ieri è un giocatore del Valencia.

L’attaccante olandese della Roma sbarca così in Spagna in prestito gratuito (a fronte dei 9,5 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita della cessione saltata agli inglesi), con alcuni bonus che potrebbero trasformare il prestito da gratuito in oneroso (legati alle prestazioni individuali ed ai risultati di squadra). Al prestito è poi associato un diritto di riscatto a 15 milioni di euro che se dovesse concretizzarsi renderebbe ovviamente la Roma assai contenta dell’operazione. Da ieri sera, comunque, Justin è a Valencia per la sua nuova avventura.

Per sicurezza, la Roma ieri aveva già reinserito Kluivert nelle liste della Lega calcio, lista pubblicata anche online. Poi si è aperta l’opportunità del Valencia, dove Justin va volentieri anche perché conosce assai bene la città.

Lì, infatti, ci ha giocato papà Patrick nel 2005-06 e anche se in quell’anno Justin era già una giovane stellina delle giovanili dell’Ajax, i giorni passati in Spagna sono stati molti e piacevoli. Contestualmente Kluivert ha anche allungato il suo contratto con la Roma di un anno, portandolo dal 2024 al 2025. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Carles Perez in trattativa con il Celta Vigo Il giovane centrocampista Tahirovic è ufficialmente passato...

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie