Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inguardabile Roma: affonda a Udine, finisce 4-0

Tracollo giallorosso contro l’Udinese: troppi errori e nessuna reazione

Non poteva andare peggio. La partita che serviva a misurare le reali ambizioni da vertice della Roma si trasforma in una disfatta. A Udine i giallorossi subiscono addirittura quattro gol dopo averne incassato solo uno nelle precedenti 4 partite e finiscono in un colpo dietro Napoli e Milan, col possibile allungo oggi dell’Atalanta.

La botta è soprattutto mentale. Surclassati dal punto di vista fisico, senza neppure uno spunto di qualità a parte un paio di Dybala, innervositi dall’arbitro Maresca che quantomeno non porta fortuna, i giallorossi escono pesantemente ridimensionati dalla gara della Dacia Arena, il primo dei tre viaggi consecutivi: ora si va in casa del Ludogorets, poi a Empoli, mentre l’ultimo impegno che precede la sosta è quello in casa con l’Atalanta, dove potrebbe rientrare Zaniolo. Che a questa Roma manca come l’aria.

Con tutto il rispetto per l’Udinese, che aveva appena battuto Monza e Fiorentina e ora ha gli stessi punti della Roma in classifica, la prestazione di ieri non ha scusanti. Da Abraham (uscito per un problema alla spalla) a Pellegrini, da Karsdorp e Spinazzola fino a Rui Patricio, troppi uomini hanno tradito le attese, proprio nella gara che poteva segnare una svolta in positivo e invece si è trasformata nella peggiore sconfitta della Roma di Mourinho dopo il 6-1 di Bodo. Quello è stato vendicato con un trofeo, adesso bisogna di nuovo rimboccarsi le maniche. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie