Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pericolo Tekpetey e non solo. Difesa fragile ma il Ludogorets sa far male

Giovedì la Roma inizierà il proprio cammino in Europa League contro i bulgari

I numeri parlano molto. Poi il pallone viene messo nel cerchio di metà campo, l’arbitro fischia l’inizio e per novanta minuti tutto si azzera. La Roma dopo la batosta di Udine deve rialzarsi e può farlo già giovedì contro il Ludogorets, squadra che ha da inizio luglio giocato 16 partite in soli due mesi.

Furie in Bulgaria

La partenza di stagione dei bulgari è stata a razzo, soprattutto in campionato dove hanno collezionato sei vittorie in sette partite. Attualmente occupando il secondo posto dovendo recuperare un solo punto al Cska Sofia ma con due partite in più da giocare. L’attacco è straripante con venticinque reti segnate in appena sette sfide. Regge alla grande la difesa che ha incassato finora solo quattro gol avendo tenuto la porta inviolata per cinque partite. Il Ludo ha anche vinto la Supercoppa di Bulgaria battendo il Levski 4-3 ai calci di rigore dopo il 2-2 al termine dei tempi supplementari.

Alti e bassi in Europa

L’aspirazione era quella di giocare in Champions, gli uomini di Šimundža si sono invece dovuti accontentare dell’Europa League. Il problema fuori dai confini nazionali è principalmente la difesa che ha subito undici reti in otto partite. I biancoverdi hanno eliminato il Sutjeska Niksic e lo Shamrock Overs (perdendo al ritorno) prima di sbattere sula Dinamo Zagabria (sconfitti all’andata e ritorno). In Europa League hanno avuto la meglio sullo Zalgiris (1-0 all’andata, 3-3 al ritorno) accedendo così ai gironi.

Bomber e re degli assist

I bomber dei bulgari sono il centravanti bulgaro-ghanese Bernard Tekpetey e il bulgaro Kiril Despodov che hanno già messo a segno sei reti a testa. Tante comunque le bocche da fuoco considerando tutte le competizioni: ben quattordici giocatori si sono già sbloccati. Merito anche dei tanti calciatori impiegati già da Simundza: ventisei giocatori in campo mentre solo sei non si sono mai alzati dalla panchina. Il re degli assist è il brasiliano Igor Thiago che ha servito cinque volte i compagni in maniera decisiva.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi, Cannavaro
Questa sera ad Udine si ritroveranno uno contro l'altro De Rossi e Cannavaro, che hanno...
De Rossi / Udinese-Roma
Il recupero tra Udinese-Roma del 25 aprile sarà il più corto della storia, l'ultimo precedente...
Calafiori / Bologna
Quella di oggi sarà una partita speciale per Riccardo Calafiori, cresciuto nelle giovanili della Roma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie