Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’unica abbondanza è sulle fasce: per il Ludogorets pronti Celik e Zalewski

Tornano titolari Celik e Zalewski

Considerando gli infortuni di Kumbulla in difesa, Wijnaldum a centrocampo e Zaniolo ed El Shaarawy in attacco, forse Josè Mourinho potrebbe anche appellarsi alla scaramanzia. E non dirlo troppo forte

Ma, al momento, le fasce della Roma sono il reparto che gli dà più certezze. Perché a destra ci sono Karsdorp, il titolare praticamente indiscusso della scorsa stagione, e Celik, il turco in rampa di lancio che aveva messo le cose in chiaro fin dal primo giorno, mentre a sinistra ci sono Zalewski, anche lui titolare da febbraio in poi, e Spinazzola. Quattro giocatori di alto livello, con un’età media di quasi 25 anni, nel pieno quindi della maturità calcistica.

Contro la Salernitana hanno giocato l’olandese e Spinazzola, contro la Cremonese e la Juventus anche, contro il Monza, dal primo minuto, sono partiti Celik e Zalewski. Contro l’Udinese, invece, sono tornati Karsdorp (con risultati in verità disastrosi) e Spinazzola. Quello che colpisce è che, a parte Karsdorp contro la squadra di Stroppa, dalla seconda giornata in poi tutti hanno sempre giocato.

Solo contro la Salernitana, all’esordio, i due esterni sono arrivati al 90’ e ciò significa che Mou non solo riconosce l’abbondanza a destra e sinistra, ma la sfrutta anche. Soprattutto perché la concorrenza interna stimola la crescita e aumenta le soluzioni, come ha ricordato lo Special con una frase, dopo Juventus-Roma, diventata virale: “Karsdorp non sta bene? Arrivederci amico, c’è Celik“. Lo scorso anno non c’era nessuno, Maitland-Niles è arrivato a gennaio e ha visto il campo col contagocce e Rick ha chiuso la stagione con 51 partite.

La sensazione è che, anche domani per l’esordio europeo di questa stagione, Mou cambierà qualcosa. A sinistra potrebbe rientrare Zalewski, che ogni volta che gioca fa bene: il ragazzo polacco, a 20 anni, ha dalla sua forma fisica ed entusiasmo e, per quanto giustamente rispetti Spinazzola e sappia di avere un concorrente di livello molto alto, vuole giocarsi tutte le sue occasioni.

Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il polacco non è sul mercato ma parte con l’offerta giusta. Vicino il ritorno di...

Le parole di Zibi Boniek su Zalewski e la scelta della nazionale L’ex giocatore della...

Mourinho è corso ai ripari schierando Karsdorp che rientrava dall’infortunio Ennesima tegola dell’ultimo minuto per Josè...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie