Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho recupera Abraham per la trasferta di Empoli e spera nei suoi gol

Certi numeri non mentono. Nella Roma che ha improvvisamente perso solidità difensiva – 6 gol incassati in due partite dopo averne presi solo 12 nelle precedenti 19 gare ufficiali con 10 “clean sheet” – continua a esserci un problema emerso lo scorso anno: si segna troppo poco.

Fatta eccezione per il 3-0 al Monza, nelle altre cinque sfide giocate fin qui i giallorossi non sono mai andati oltre un gol realizzato e sono rimasti a secco a Udine. A mancare è sopratutto il contributo degli attaccanti. Con varie spiegazioni possibili: l’intesa ancora da trovare fra Dybala e i nuovi compagni, la forma non eccezionale di Abraham, Pellegrini e Belotti, gli infortuni di Zaniolo ed El Shaarawy e un’organizzazione di gioco che nel complesso non favorisce le trame offensive.

Incide anche non aver ancora calciato un rigore. Sono appena quattro le reti dei giocatori del reparto offensivo, incluso Pellegrini ancora a digiuno come gli infortunati Zaniolo e El Shaarawy e l’ultimo arrivato Belotti. Una doppietta per Dybala, un timbro a testa per Abraham e Shomurodov, il resto della produzione è arrivato dalla difesa (Smalling e Ibañez) e dal centrocampo (Cristante).

La Roma ha potenziale per competere con tutte, a cominciare da domani a Empoli, dove proverà a interrompere la serie negativa. E per l’occasione Mourinho dovrebbe recuperare proprio Abraham, rimasto fuori dalla trasferta in Bulgaria per la contusione alla spalla rimediata a Udine. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi in casa Lecce: Lameck Banda, esterno d'attacco dei salentini, sarà probabilmente out per la...
Houssem Aouar
Aouar ha riacquistato fiducia in se stesso in queste ultime settimane e gran parte del...
Tammy Abraham
Tammy Abraham ha ripreso ad allenarsi in gruppo e presto potrebbe finalmente tornare in campo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie