Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Minami: “Voglio ambire al massimo con questa maglia”

La calciatrice giapponese della Roma Femminile: “Nakata mi ha parlato benissimo della città e dell’ambiente. La mia scelta l’avevo già fatta”

Moeka Minami in un’intervista al Corriere dello Sport ha parlato del primo gol in giallorosso e dell’ambientamento nella nuova realtà.

Giapponese, classe 1998, di ruolo difensore, la calciatrice ha avuto da subito un impatto positivo con la Roma. La rete segnata contro il Milan nella gara di campionato ha coinciso con il suo debutto al Tre Fontane. “Non mi aspettavo un esordio così, sono molto contenta. Il mio mestiere non è quello di segnare, ma di aiutare la squadra. Finora è andato tutto bene”.

Peraltro, l’ultimo gol giapponese in una prima squadra della Roma lo aveva firmato Hidetoshi Nakata, nella sfida scudetto contro la Juventus nel 2001. Minami ha riallacciato quel filo tra la Capitale e il Sol Levante. “Conosco Nakata personalmente. L’ho incontrato anche prima di trasferirmi in Italia. Lui è un idolo sia per me che per tutto il Giappone. Mi ricordo molto bene il gol alla Juventus nell’anno dello scudetto”.

E ancora: “Nakata mi ha parlato benissimo della città e dell’ambiente. La mia scelta l’avevo già fatta, ma sapere che prima di me c’era stato un mio connazionale ha influito e non poco”. A proposito di Juventus, il prossimo avversario della squadra di Spugna saranno proprio le bianconere. “Sto studiando gli attaccanti della Juventus. Sono venuta qui per fare il mio dovere, sempre”.

Gli obiettivi di Minami con la Roma sono ambiziosi, lei vuole il massimo: “Voglio vincere il campionato e lasciare il segno anche in Champions. Non ci possiamo nascondere”.

Ha scelto la Roma per un motivo preciso: “Mi volevano fortemente. Questo è stato determinante. Appena ho ricevuto la proposta ho visto online le partite della Roma, il gioco era in linea con le mie caratteristiche”.

Il processo di adattamento procede spedito, dunque. Anche nello spogliatoio. “Mi trovo molto bene con Ceasar. La comunicazione non è semplice, però ci capiamo. Ho legato pure con Linari, mi sta molto simpatica”.

Infine, due parole su Roma, la città: “Mi sono innamorata della Fontana di Trevi. Sono stata anche a Piazza San Pietro e a Piazza di Spagna. Non ero mai stata a Roma, prima”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte del tecnico giallorosso per la sfida contro il Sassuolo...
Conquistata la finale di Coppa Italia Femminile, le ragazze di Spugna si concentrano sulla Poule...
La Roma si è congratulata con le sue due calciatrici giapponesi che sono riuscite ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie