Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “La mancata qualificazione ai Mondiali ancora non mi passa, ma sentivo ancora la fiducia di tutti”

Il Ct Mancini: “Si può sbagliare, basta chiedere scusa ai compagni e tornare”

Roberto Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’evento Social Football Summit allo Stadio Olimpico. Ecco le sue parole:

Abbiamo portato a casa due vittoria importanti negli ultimi due match quindi stiamo vivendo un momento positivo. Ancora però non mi passa la mancata qualificazione ai Mondiali, ancora ci penso. Allo stesso tempo, però, c’è orgoglio per aver battuto due squadre forti come Inghilterra e Ungheria. La Nazionale Italia ha regalato qualche delusione di troppo, ma alla fine porta a casa sempre risultati e titoli negli anni.

La Nazionale dà delusioni ma anche grande soddisfazione, ha un palmares tra i migliori al mondo. Si deve migliorare qualcosa, dare fiducia ai ragazzi più giovani. All’inizio abbiamo fatto errori e si riparte da lì, ma è impossibile che un ragazzo giovane faccia subito tutto giusto. Forse solo Messi. Si può sbagliare, lo dico sempre, e per questo le porte della Nazionale sono aperte a tutti, anche a chi ha sbagliato, basta chiedere scusa ai compagni e tornare. Ai giovani va data la possibilità di giocare e sbagliare.

Dopo il ko contro la Macedonia ho cercato di capire cosa fosse andato male. Nonostante la mancata qualificazione sentivo ancora la fiducia di tutti quindi sono rimasto. Il ruolo del Ct della Nazionale però ti porta gioia perché sai che dietro di te hai un popolo intero”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Udinese-Roma
Tante cose belle in solamente 18 minuti di partita, anche questo è stata la parte...
Riscaldamento Roma
I giallorossi hanno dato vita a un riscaldamento insolito prima di recuperare gli ultimi minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie