Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter-Roma 1-2, la moviola dei quotidiani: ok Massa, giusto annullare il gol di Dzeko

La moviola della sfida di San Siro

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Gara tutt’altro che facile e che in certi casi ha fiammate difficili da gestire. Per esempio quando scatta il vantaggio definitivo della Roma: Massa si accorge di non aver sanzionato subito una maglia tirata (a Mancini) da parte di Dzeko, torna sui propri passi e decreta la punizione giusta. Nella situazione dell’1-2 c’è un check per valutare una posizione di fuorigioco: il Var (Mazzoleni) certifica che la posizione di Cristante non impatta minimamente sull’azione che porta al gol di Smalling.

Nel primo tempo, gol annullato a Dzeko: la sua posizione è “offside” quando, dentro l’area, riceve il pallone da Lautaro. Giusto cancellare il gol. Zaniolo ha rischiato il cartellino giallo 3’ prima della reale sanzione (su Asllani), anche Calhanoglu (al 21’ p.t.). Non c’è fallo al 93’ su Lautaro: Abraham va sulla palla e travolge il compagno Camara. Voto: 6.

IL CORRIERE DELLO SPORT – Non benissimo Massa, a certi livelli servono partite perfette, non è in forma: ritarda nell’ammonire Asllani dopo un chiaro step on foot (il pestone) su Cristante e nel fischiare punizione (che c’è, è Dzeko che trattiene per la maglietta Mancini), interrompe il gioco sulla ripartenza dell’Inter per soccorrere Camara: o fischi subito, oppure… Esagerate le 7 ammonizione.

Annullato il gol di Dzeko, nessuna irregolarità sull’azione, ma l’attaccante ex Roma è oltre la linea difensiva giallorossa, fissata da Ibanez, l’assistente Passeri non alza ci pensa Mazzoleni da Lissone. Ok la rete di Dimarco. Buona anche quella dell’1-2 realizzata da Smalling. Voto: 5.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie