Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le luci della Roma abbagliano l’Inter: Mourinho e Dybala, rimpianti a San Siro

Notte Special per la Roma di Mou

La Roma che vince a San Siro è una spaccatura nel campionato, ha divaricato una faglia che separa chi sta di là e chi sta di qua. L’Inter sta di là, come se a portarla via fosse una lenta deriva della quale non ha piena contezza: non gioca nemmeno male, fa anche delle cose buone, sul piano di una giustizia teorica non avrebbe meritato di perdere (e magari avrebbe vinto se la punizione di Çalhanoglu dopo un’ora non si fosse stampata sul legno), ha una trama, delle idee e anche l’indulgenza del pubblico, che alla fine ha applaudito senza remore, ma nel calcio spesso il quadro generale è ingannevole: le partite sono una somma di piccole cose che l’Inter non sa addizionare mentre la Roma le ha agganciate una all’altra a farne catena.

La Roma è una squadra padrona di sé e l’Inter no: è questo che ha operato la spaccatura.  È stata una sfida di difetti e magie, come il gol che il mancino Dimarco ha segnato di destro in controtempo (assist di Barella) o quello che Dybala ha firmato col suo prezioso mancino, in démi-volée su cross di Spinazzola (ma che fiacchezza i due portieri, in entrambe le circostanze).

Festeggiando l’1-1, arrivato dopo un lungo periodo di supremazia nerazzurra, Mancini ha detto ai compagni: “Dai, siamo più forti noi”. Ha cominciato a vincere in quel momento. “Non lo dicevo tanto per dire»” spiegherà alla fine il difensore, “è che proprio ci sentivamo superiori”.

I nerazzurri hanno continue soluzioni di continuità e perciò non mettono soggezione, manca loro resistenza e si lasciano sopraffare dai momenti di pericolo: così hanno preso il 2-1 di Smalling, svettante su una difesa che in queste situazioni ha sempre un riflesso rallentato. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie