Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, tra Betis e Lecce solo un mini turnover

Zalewski può far rifiatare Spinazzola. Spazio a Camara contro i salentini. Possibile panchina per Dybala giovedì sera

Prima il Betis, poi il Lecce. E poi altre partite ravvicinate tra campionato e coppa che porteranno inevitabilmente Mourinho a cambiare qualcosa nella sua formazione titolare. Perché la Roma dovrà giocare undici partite nel giro di trentasette giorni: tanti impegni ogni tre-quattro giorni che stresseranno i muscoli (e forse anche i nervi) dei giocatori che avranno bisogno di riposo.

E allora Mourinho può sorridere nell’aver ritrovato diversi giocatori a disposizione dopo il momento negativo vissuto con gli infortunati tra la fine di agosto e la prima pausa per le nazionali.

Rui Patricio nonostante un momento non felice tra i pali resta il titolare della doppia partita. In difesa riposerà Smalling. Il difensore giocherà dal primo minuto contro il Betis, per una partita davvero importante per acciuffare il primo posto nel girone, mentre con il Lecce potrà beneficiare di un turno di riposo lasciando spazio al rientrato Kumbulla, pronto a posizionarsi a sinistra con Ibanez a scalare al centro della difesa.

Il cambio contro gli spagnoli riguarderà la fascia sinistra, con l’inserimento di Nicola Zalewski al posto di Spinazzola, autore di un’ottima ma stancante prestazione contro l’Inter. Il polacco si riprenderà la sua corsia in Europa League, mentre contro il Lecce potrebbe scalare a destra, stavolta per concedere a Celik di recuperare le energie.

Matic e Cristante giocheranno contro la formazione di Manuel Pellegrini mentre contro i salentini Mourinho può concedere dello spazio a Camara, per quella che sarebbe la prima da titolare con la Roma. Doppio cambio a centrocampo? Dipenderà dalle condizioni dell’altro Pellegrini, quello giallorosso.

Dybala vuole giocare entrambe le partite ma visti i crampi avvertiti a San Siro non è escluso che possa partire dalla panchina contro il Betis, magari favorendo il doppio centravanti Belotti–Abraham. Ci penserà Mourinho quest’oggi nella seduta di rifinitura, studiando e ragionando sulle soluzioni che adesso fortunatamente ha a disposizione.

Si legge sul Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie