Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il ballottaggio: Tammy spera, Belotti corre

Abraham e Belotti, il ballottaggio continua

Decisione in volata: Belotti o Abraham, Abraham o Belotti. Nell’allenamento di rifinitura Mourinho, senza comunicare nulla alla squadra, ha schierato insieme i due centravanti, forse per stimolarli a dimostrare di meritare il posto fino all’ultimo pallone. Un paio d’ore prima della partita contro la Sampdoria, durante la riunione tecnica in albergo, il mistero verrà svelato.

Tutti e due hanno buone ragioni per essere scelti: Belotti perché ha segnato un gol e mezzo a Siviglia, Abraham perché deve ritrovarsi il prima possibile per sostenere le ambizioni della Roma. Di sicuro giocheranno entrambi, nel corso della serata.

E non è detto che il protagonista debba essere colui che comincia. Abraham tra l’altro viene da due panchine consecutive in campionato: la terza suonerebbe come un ribaltamento delle gerarchie, non definitivo ma almeno indicativo.

Belotti da parte sua si fa preferire per lo stato di forma – un vecchio adagio del calcio ricorda: un attaccante che segna non si toglie mai – e perché potrebbe essere più fresco: Mourinho lo ha sostituito negli ultimi venti minuti contro il Betis.

Se valessero i test della rifinitura, la soluzione sarebbe sorprendente: Pellegrini era a centrocampo con Cristante (fuori Matic), Zaniolo faceva il trequartista dietro alla coppia di bomber. Ma non è detto che sia una strategia da adottare dal primo minuto. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il “Gallo” tornato in gol dopo un digiuno lungo più di un anno: “Dispiace per...

Il colombiano costa 10 milioni. Belotti: «Chi arriva dà una mano» Oggi si rinnova la...

L’attaccante è pronto per la seconda stagione in giallorosso Il vuoto che diventa un’occasione. Mentre...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie