Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League, si può passare anche perdendo ad Helsinki

Ecco i possibili incastri del girone di Europa League dopo la sfida di Helsinki

Non è vero che la Roma si qualificherebbe sicuramente vincendo le 2 partite che restano. Se Ludogorets-Betis Siviglia finisce 3-0, per esempio, e la Roma batte con un solo gol di scarto sia l’Hjk che i bulgari, a parità di punti e di confronti diretti sarebbe secondo il Ludogorets per la migliore differenza reti generale, +4 contro +3, dando per scontato che il Betis non perda in casa con l’Hjk vincendo il girone con 11 o 13 punti. E la Roma, terza, finirebbe in Conference.

Non è vero che la Roma si qualificherebbe sicuramente vincendo entrambe le partite e battendo bulgari con almeno 2 gol di scarto. Se il Betis perdesse contro Ludogorets e Hjk ci sarebbero 3 squadre a 10: per la classifica avulsa, 1° Betis 7 punti (negli scontri diretti), 2° Ludogorets 6, 3a Roma 4. Anche vincendo 10-0 con i bulgari…

Non è vero che la Roma sarebbe eliminata non vincendo in Finlandia. Potrebbe ancora arrivare 2a persino perdendo ad Helsinki. Con questi risultati, ad esempio: Betis 0-1, Hjk-Roma 1-0, Roma Ludogorets 1-0 o comunque con un solo gol di scarto, Betis-Hjk 1X, la classifica sarebbe 1° Beits 14 o 16 punti, 2a Roma 7, 3° Ludogorets 7, 4°Hjk 4 o 5 punti. A parità di confronto diretto la Roma passerebbe per la miglior differenza reti totale, +1 contro 0.

Stesso discorso se Ludogorets e Roma pareggiano domani; e naturalmente se il Ludogorets perde e la Roma pareggia. Per arrivare seconda basterebbbe poi battere i bulgari con qualsiasi punteggio. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chris Smalling
Nella sfida di stasera a San Siro dovrebbe essere Smalling il prescelto di De Rossi...
De Rossi potrebbe mandare alcuni giovani in campo nella sfida di giovedì contro il Brighton:...
L'Olimpico alleato della Roma in Europa, con numeri straordinari e l'ultima sconfitta nel 2017 per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie