Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stasera l’assalto al Verona: Mou dedica la rifinitura alle esercitazioni sui tiri in porta

Mourinho allena la squadra sui tiri in porta

José Mourinho ha deciso di dedicare un allenamento quasi intero alle esercitazioni sui tiri in porta. È successo sabato, due giorni prima della partita contro il Verona, nella speranza di migliorare la concretezza offensiva che è stata finora il principale difetto strutturale della Roma. “Prima o poi qualche squadra pagherà per questa nostra situazione, perché capiterà la partita in cui segneremo quattro o cinque gol” ha spiegato più volte l’allenatore.

Studiando i tiri tentati, scopriamo che Abraham e Pellegrini sono stati i più intraprendenti negli ultimi venti metri: hanno calciato verso la porta 28 volte a testa, oltre 2,5 a partita, con una precisione però rivedibile. Abraham ha inquadrato lo specchio 13 volte, Pellegrini appena 8. Decisamente più produttivo è stato Dybala, con 10 tiri su 23 a bersaglio e 5 reti totali. Male Zaniolo: 15 progetti, di cui 3 arrivati a destinazione senza gioia.

Sabato Mourinho si è dunque dedicato proprio alle lezioni di precisione, riservando l’allenamento di rifinitura alle prove tattiche in vista del Verona. Capitano questi momenti ai maestri con gli allievi.  Stasera al Bentegodi scopriremo se l’esercitazione sarà servita. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie