Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La designazione di Orsato infiamma il web

Il fischietto di Schio sarà coadiuvato da Mazzoleni al Var

Sarà Daniele Orsato della sezione di Schio a fischiare nell’attesissimo derby capitolino in programma domenica alle 18 all’Olimpico (assistenti, Meli e Peretti). Toccherà invece a Paolo Mazzoleni dirigere le operazioni al Var, con Giacomo Paganessi Avar.

Designazioni che hanno già scatenato i tifosi di entrambe le squadre, prontissimi soprattutto sul web nel ricordare i torti veri o presunti subiti in passato. In più, con Orsato la Roma non ha mai vinto una stracittadina (su cinque. solo due pari) ed è stato proprio lui a dirigere la famosa finale di Coppa Italia dalla Lazio (con la rete di Lulic), che però non ricorda con il sorriso il rigore che l’arbitro di Schio assegnò alla Roma nel derby del 30 aprile 2017 per un intervento di Wallace su Strootman che poi le immagini dimostrarono inesistente.  Bilancio comunque complessivamente positivo per i biancocelesti, che con l’arbitro di Schio vantano 19 vittorie, 15 pareggi e 11 sconfitte.

Ad aumentare il malumore dei supporter giallorossi, la “ferita” ancora fresca della scorsa stagione, quando Orsato non convalidò un gol di Abraham contro la Juventus assegnando invece un calcio di rigore poi fallito da Veretout. Ma se sulla sponda Roma si piange, su quella Lazio non si ride, perché Mazzoleni fa tornare alla mente la gara contro il Milan del 2015, quando i biancocelesti s’infuriarono per due rigori negati dall’arbitro bergamasco nel primo tempo. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie