Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benzina azzurra per Zaniolo: la Roma vuole tornare a correre

Nicolò Zaniolo convocato con la Nazionale: oggi può essere decisivo

Pura benzina azzurra, verrebbe da dire, dopo il lungo colloquio che Nicolò Zaniolo ha avuto col c.t.Roberto Mancini. Infatti, le indiscrezioni che volevano Nicolò ancora fuori dalle convocazioni della Nazionale per problemi fisici, che magari mascheravano chissà quali problemi, si sono sciolte presto dinanzi alla realtà. D’altronde, se Zaniolo – pur avendo un ematoma tondo di una ventina di centimetri con due buchi in mezzo(ricordino lasciatogli da Dawidowicz del Verona) – gioca ogni tre giorni, la sua mancata convocazione sarebbe stata una scelta tecnica che Mancini non ha mai avuto in animo di fare.

Certo, la Roma, come tutti i club di SerieA, non smania dimettere i propri calciatori a disposizione dell’Italia quando non stanno troppo bene, ma pur sottoponendosi a infiltrazioni per non sentire il dolore, Nicolò è in grado di giocare. Proprio per questo l’attaccante ci teneva al ritorno in Nazionale.

E le parole di Mancini hanno sciolto il muro di silenzio che aveva regnato fra di loro, mettendo le basi per un nuovo inizio. “Conto su di te per il futuro della nostra squadra”, è stato il senso delle parole del c.t.. E il riferimento non era limitato alle amichevoli con Albania e Austria.

Inutile dire che tutto questo ha fatto molto piacere a Nicolò, che si sente galvanizzato in vista della sfida di oggi contro il Torino. Anche se l’Italia lo gestirà per i prossimi due impegni alle porte, l’attaccante sa bene come basteranno una quindicina di giorni senza partite per eliminare quel fastidioso edema che lo costringe a soffrire.

D’altronde la caccia alla zona Champions obbliga tutti a fare dei sacrifici, perché la Roma – adesso settima – ha bisogno di rimettersi in linea di galleggiamento. Per farlo occorre che l’attacco si risvegli ,visto che adesso è appena il nono del campionato. Pur non essendo un cannoniere, perciò, Zaniolo è chiamato a fare la sua parte. Lo scrive la Gazzetta Sportiva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie