Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 18 novembre 2017: la Roma vince il derby 2-1 e sorpassa la Lazio (VIDEO)

Decisivi i gol di Perotti su rigore e di Nainggolan. A nulla serve il gol di Immobile al 72′. I giallorossi scavalcano in classifica gli eterni rivali

Il 18 novembre del 2017 la Roma di Eusebio Di Francesco vinceva il derby capitolino per 2-1. Sia la Roma che la Lazio vivono un buon momento di forma; la sfida può però segnare uno spartiacque della stagione per entrambe le compagini, vista la poca distanza con il resto delle prime della classe. Il primo tempo vede i giallorossi più propositivi: la Roma crea tanto ma non riesce a trovare il gol del possibile vantaggio. L’appuntamento è solo rimandato alla seconda metà di gioco, che si apre con un rigore a favore della squadra di Di Francesco: al 49′ Kolarov entra in area ma viene steso da Bastos. Rocchi non ha dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto va Perotti, che con la solita freddezza, spiazza Strakosha e porta in vantaggio la Roma.

La squadra è galvanizzata e, sulle ali dell’entusiasmo, arriva anche la rete del 2-0: Perotti serve a centrocampo Nainggolan: il centrocampista avanza indisturbato fino alla trequarti, e da lì lascia partire un missile rasoterra che si infila all’angolino della porta biancoceleste. 2-0 e partita virtualmente chiusa. Se non fosse che al 71′, in pieno controllo della partita, i giallorossi compiono un grave errore in difesa, che costa alla Roma il calcio di rigore per fallo di mano su un banale intervento di Manolas. La decisione di Rocchi arriva dopo il riesame delle immagini sullo schermo del Var. Dal dischetto si presenta Immobile, che mette dentro il gol che potrebbe riaprire la sfida. I giallorossi soffrono ma serrano i ranghi, portando a casa 3 punti decisivi contro gli acerrimi rivali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...
La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie