Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma sempre più solida e valorizzata: il piano dei Friedkin

Il progetto dei Friedkin rende la Roma più solida e valorizzata

Nel silenzio delle parole non dette, ma nella concretezza dei fatti realizzati, Dan e Ryan Freidkin proseguono il piano per il rilancio, commerciale e manageriale, della Roma. Le riunioni che Dan e Ryan, con i loro dirigente e anche con Corbin, l’altro figlio del presidente sempre più romano, come il fratello, stanno portando avanti. Giocando su più piani e più continenti: l’Europa, l’America e adesso anche l’Asia, con la tournée in Giappone breve (una settimana), ma densa di appuntamenti.

L’anno che si sta chiudendo, per la Roma, sarà un anno da ricordare. Oltre al successo sportivo, ci sono state importanti novità in chiave finanziaria ed economica: prima l’uscita dalla Borsa, poi il bond, ripagato con 275 milioni di cui 92 versati di tasca propria dalla proprietà. E, infine, le nuove strategie per aumentare il valore del brand e ridurre il passivo in bilancio.

La promozione del marchio nel mercato asiatico è fondamentale, l’accordo in divenire con Adidas come sponsor tecnico anche, la necessità di trovare nuovi partner prosegue. Anche perché finora il Gruppo Friedkin ha investito nella Roma quasi 700 milioni di euro e non c’è segnale più grande di questo a garantire i piani per il futuro. Il viaggio in Giappone darà alla Roma l’opportunità di parlare con nuovi sponsor e durante la sosta ci saranno ulteriori eventi commerciali. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie