Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Qatar 2022

Brasile-Svizzera 1-0: il gol di Casemiro vale gli ottavi per la Selecao

A pochi minuti dalla fine il centrocampista del Manchester Utd regala la vittoria ai suoi con un destro imparabile

Dopo il 2-0 alla Serbia, altra vittoria senza subire gol per il Brasile. I verdeoro superano di misura un’ottima Svizzera: tutti si aspettano la giocata dai fenomenali attaccanti, ma la magia arriva dal destro di Casemiro. Basta il suo gol alla Selecao per sbrigare la pratica Svizzera e conquistarsi il pass per gli ottavi di Qatar 2022.

Nel primo tempo la gara è molto equilibrata: la Svizzera è ordinata e compatta, non concede spazio tra le linee alla fantasia del Brasile. Gli uomini di Tite si rendono pericolosi solo in due occasioni. Al 27′ Sommer respinge in angolo il colpo di testa di Vinicius su cross di Raphina; l’estremo difensore si ripete sul finale di tempo, quando devia d’istinto l’incornata di Thiago Silva.

Il secondo tempo si apre con un brivido per il Brasile. Allison si attarda nel rinvio e per poco Embolo non lo sorprende: fortunatamente per l’ex Roma, il rimpallo favorisce il recupero della difesa. Tite prova a cambiare qualcosa inserendo Rodrygo, che appare più frizzante e incisivo di Paquetà. Al 64′ Vinicius trova il gol, ma, dopo il check del VAR, l’arbitro Barton annulla per fuorigioco di Richarlison. Il Brasile non sembra riuscire a trovare lo spunto giusto dai suoi talentuosi giocatori offensivi.

Ci pensa allora il tuttofare Casemiro, mostrando di poter disporre di pregevoli qualità tecniche, oltre della sua consueta e sostanziosa applicazione infase difensiva. All’ 83’è lui a far esplodere i tifosi vestiti di giallo: servito dal compagno di club Rodrygo, il centrocampista fulmina Sommer con un destro potente e angolato. E’ il gol decisivo, che spedisce la Selecao direttamente agli ottavi di finale.

Tabellino

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Eder Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro (86′ Alex Telles); Fred (58′ Bruno Guimaraes), Casemiro; Raphinha (73′ Antony ), Paquetà (46′ Rodrygo), Vinicius jr; Richarlison (73′ Gabriel Jesus).

SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer (86′ F. Frei), Akanji, Elvedi, Rodriguez; Sow (76′ Aebischer), Freuler, Xhaka; Rieder (59′ Steffen), Embolo (75′ Seferovic), Vargas (59′ Edimilson Fernandes).

MARCATORI: 83′ Casemiro

Arbitro: Barton Cisneros

Ammoniti: Rieder (S), Fred (B)

The post Brasile-Svizzera 1-0: il gol di Casemiro vale gli ottavi per la Selecao appeared first on Tifosinrete.

Rimani sempre aggiornato sul sito Tifosi in Rete

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da Qatar 2022