Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus, aperta un’indagine dalla UEFA: la situazione

Il CFCB (Club Financial Control Body) della Uefa ha aperto un’indagine nei confronti del club bianconero

Continua a piovere sul bagnato in casa Juventus. Dopo le dimissioni del CdA, adesso il club bianconero deve fare i conti con la UEFA. Il massimo organo federale europeo ha aperto oggi un’indagine formale per potenziali violazioni sulle norme relative alle licenze per club e sul fair play finanziario.

L’annuncio è arrivato tramite un comunicato ufficiale della UEFA, in cui si legge: “La Prima Camera del CFCB (Club Financial Control Body) ha aperto oggi un’indagine formale nei confronti della Juventus FC per potenziali violazioni delle norme sulle licenze per club e sul fair play finanziario. L’inchiesta di Prima Camera del Cfcb si concentrerà sulle presunte violazioni finanziarie recentemente rese pubbliche a seguito del procedimento condotto dalla Consob e dalla Procura della Repubblica di Torino. 

In data 23 agosto 2022, la Prima Sezione CFCB ha concluso un accordo transattivo con Juventus FC. Il presente accordo transattivo è stato concluso sulla base delle informazioni finanziarie precedentemente presentate dalla Società relative agli esercizi chiusi nel 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022.” 

Il comunicato poi prosegue: “Nel caso in cui, dopo la conclusione di questa indagine, la situazione finanziaria del club fosse significativamente diversa da quella valutata dalla Prima Sezione CFCB al momento della conclusione dell’accordo transattivo, o se emergessero o venissero a conoscenza fatti nuovi e sostanziali, la Prima Sezione CFCB si riserva il diritto di rescindere l’accordo transattivo, intraprendere qualsiasi azione legale ritenuta opportuna e imporre misure disciplinari in conformità con le Regole procedurali UEFA CFCB applicabili.

La Prima Camera del CFCB coopererà con le autorità nazionali e non rilascerà ulteriori commenti sulla questione mentre l’indagine è in corso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico Chiesa
Daniele De Rossi starebbe convincendo Chiesa a vestire la maglia della Roma la prossima stagione:...
roma-juventus
Il big match tra giallorossi e bianconeri di disputerà domenica 5 maggio alle ore 20:45...
Chiesa / Juventus
De Rossi ha chiesto alla società Federico Chiesa, come primo rinforzo per l'attacco in vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie