Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dybala, 21 minuti mondiali per Mourinho

L’argentino diventa così l’ultimo giocatore della Roma a prendere parte ad una finale di Coppa del Mondo

Sedici minuti più 5 di recupero. Tanto sono bastati a Dybala per tornare a sentirsi un calciatore. Uno come Paulo è vivo soltanto quando gioca. Anche se entra sul 3-0 a partita ampiamente archiviata. L’assist con un colpo sotto, poi sprecato da Mc Callister, è bastato per lanciare un segnale. Della serie: ok, c’è la divinità Messi, ma se serve in finale io sono pronto.

Soltanto la cavalcata entusiasmante della Selección, ad un passo dal suo terzo mondiale, ha evitato che si accendessero i fari sul mancato utilizzo di Dybala. Tuttavia qualche articolo – sui quotidiani Olè o sulla Nación, giornale generalista di riferimento a Buenos Aires – è comunque apparso. La domanda che si ponevano in Argentina era la stessa che ha catalizzato l’attenzione a Roma: possibile che un calciatore della qualità di Dybala non giochi mai?

Un quesito al quale proprio la Nación nelle ultime ore ha provato a dare una spiegazione, riprendendo un’esilarante teoria elaborata da un utente di Twitter che ha iniziato a spopolare in Argentina dopo la vittoria dell’Albiceleste ai rigori contro l’Olanda. Al fischio finale, infatti, il figlio di Scaloni, Ian, è entrato in campo per festeggiare la vittoria con il padre. E ciò che più ha attirato l’attenzione è stata l’inaspettata somiglianza che il bambino ha con Paulo. Da lì è stata partorita la fantomatica teoria che l’attaccante della Roma sia il figlio di Scaloni venuto dal futuro e che abbia perlopiù il compito di guidarlo nelle scelte per non interrompere la linea temporale con conseguente eliminazione dell’Argentina.

L’argentino diventa così l’ultimo giocatore della Roma a prendere parte ad una finale di Coppa del Mondo. Gli ultimi furono De Rossi, Perrotta e Totti nel 2006 nel successo azzurro a Berlino. E chissà che la finale di Doha non gli regali un ruolo da protagonista in corsa. Mourinho lo aspetta. Scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Bayer Leverkusen
I voti dei quotidiani sportivi e non ai calciatori giallorossi dopo la sconfitta all'Olimpico contro...
Karsdorp / Roma-Bayer Leverkusen
Serataccia per l'esterno olandese: un suo errore indirizza la gara verso i tedeschi, che poi...
Letexier / Roma-Bayer Leverkusen
Il giudizio sulla direzione arbitrale nel match di Europa League vinto dai tedeschi all'Olimpico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie