Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ci sta provando, ma non è ancora Tammy gol

L’inglese deve ancora ritrovarsi

Cercasi disperatamente il vero Tammy Abraham. L’appello della Roma è rivolto direttamente al giocatore, ancora un lontano parente del centravanti che la scorsa stagione ha realizzato 27 gol contribuendo alla vittoria della Conference League e risolvendo i problemi realizzativi di un attacco quasi inesistente. Adesso però è lui ad avere un’astinenza da gol preoccupante, che sta portando Mourinho a porsi domande sul futuro del centravanti ma anche sul presente del reparto offensivo.

Quattro gol in ventuno partite tra campionato e coppa, troppo poco per il centravanti titolare. E l’inglese non solo sta avendo difficoltà a trovare il tiro in porta, ma non aiutando neanche la squadra nei movimenti e nella fase offensiva. Tammy si è smarrito, e non riesce più a ritrovarsi. Anche in allenamento c’è la voglia di fare ma non quella cattiveria che aveva fatto esaltare i tifosi romanisti quando lo vedevano in campo, dall’inno della Roma cantato a squarciagola fino alle sue stravaganti mosse durante la partita per caricare se stesso e la squadra.

Si sente meno leader di un anno fa e probabilmente sta pagando anche quella smania mentale legata al Mondiale. A farne le spese lui e la Roma, che si è ritrovata con un giocatore pagato 40 milioni e che adesso non riesce più a centrare la porta. C’è tanto da fare e il tempo è sempre meno. Adesso dovrà riuscire a sbloccarsi definitivamente per non perdere la fiducia di Mourinho, che sta anche studiando un piano per sostituirlo. Come? Utilizzando Dybala come falso nove. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie