Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Roma 2-2, la moviola dei quotidiani: Bennacer rischia grosso

La valutazione sulla prestazione di Massa

Termina 2-2 il big match di San Siro della 17a giornata. La Roma riagguanta i rossoneri nel finale grazie a Ibanez e Abraham. Ecco la moviola della partita secondo i due principali quotidiani sportivi:

La Gazzetta dello Sport

Massa versione sceriffo: 11 ammoniti (più Pioli) sono tanti, anche se la maggior parte ha un senso, per lo più i gialli che scaturiscono dal calcio giocato (meno quelli che arrivano per le proteste). Sono regolari i 4 gol (compreso il 2-2: c’è la punizione per la Roma) ma nell’1-0 di Kalulu i giallorossi protestano: Diaz non interferisce, l’autore del gol nemmeno sfiora il pallone e Tomori non fa blocco irregolare su Smalling. L’episodio che fa più discutere, in una gara comunque molto attiva e a tratti dura, avviene al 28′ della ripresa: il milanista Saelemaekers (mirando?) calcia il pallone che incoccia l’avambraccio di Ibanez, posizionato dentro l’area di rigore della Roma. L’arto destro del giallorosso è ben attacco al corpo, quindi con si configura la punibilità.

Il Corriere dello Sport

Non sufficiente la direzione (scolastica, ma da scuola primaria) di Massa: se un internazionale ha bisogno di 10 gialli (più due agli staff tecnici) e non commina la seconda ammonizione a Bennacer su Pellegrini (a gioco fermo si possono prendere provvedimenti disciplinari, non quelli tecnici), significa che siamo sotto la media. Non solo, ma sbaglia spesso l’equazione fallo=giallo: per esempio, Ibañez (che non fa nulla) su Theo Hernandez (che simula) è stato sanzionato e salterà la prossima. Non ci sono falli sull’1-0. Saelemaekers sul braccio di Ibañez: attaccato al corpo, come quello di Tahirovic.  Rischia Bennacer due volte: entra con il piede a martello (ma la gamba è morbida) su Abraham sopra il malleolo; ferma Pellegrini che ripartiva (sì, a gioco fermo, ma gli toglie lo scarpino e il fischio arriva con il pallone già verso il giallorosso). Lo capisce Pioli, che lo toglie subito.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pessimo arbitraggio da parte di Davide Massa, che sbaglia in diverse occasioni della partita: ecco...

Una rimonta che aumenta la consapevolezza Nella serata più difficile, quella contro i campioni d’Italia,...

Pari che vale oro per i giallorossi La Roma non finisce mai. Nella buia serata di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie